29 Marzo 2018
Condividi su:
29 Marzo 2018

ANTEPRIMA VIDEO: tornano i THEMA con un messaggio di incoraggiamento nel singolo che anticipa il loro primo album

Anteprima video Dopo i successi riscossi a Deejay On Stage e Festival Show tornano i Thema con il 1°singolo del loro album,"Il Nostro giorno"

Thema
Condividi su:

Anche oggi il nostro sito, con la solita attenzione agli artisti di nuova generazione che ci contraddistingue, vi presenta in anteprima esclusiva un videoclip di prossima uscita. Si tratta di una band che ha già avuto modo di farsi conoscere da parte del pubblico, i Thema.

Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip del loro nuovo singolo intitolato Il Nostro giorno in radio dal 16 marzo scorso.

CHI SONO I THEMA

Thema

La band milanese composta da quattro musicisti, Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce), si forma nel 2013 per puro caso grazie ad un incontro avvenuto in un locale dell’hinterland milanese. Proprio lì Luca e Mattia notato Thomas esibirsi e gli propongo di formare una band a cui in seguito si aggiungerà Stefano. Da quel momento nascono i Thema.

Grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e con il manager Nicola Ferrara il gruppo realizza un primo EP intitolato Accendi la fantasia uscito a maggio del 2017 con Edel Italy. Questo primo progetto discografico è anticipato dai singoli Se ci stai e Accendo la fantasia e permette al gruppo di calcare importanti palcoscenici italiani. Dalla finale di Deejay on stage 2017 fino al Festival Show 2017, dove la band conquista il terzo posto esibendosi all’Arena di Verona. La band entra anche tra i finalisti di Area Sanremo.

IL NUOVO SINGOLO, IL NOSTRO GIORNO

Thema

Il nostro giorno è il nuovo singolo dei Thema che anticipa il primo album del gruppo la cui uscita è fissata per il mese di maggio prossimo. Il brano si presenta come un inno che invita a vivere a pieno la propria vita, passioni ed emozioni in primis, senza aver paura degli ostacoli.

Il messaggio della canzone rivolto a tutti i giovani, ma non solo, è quello di continuare a sognare, di prefiggersi un obbiettivo e cercare raggiungerlo rimboccandosi le maniche. Il testo si poggia su una melodia in bilico tra pop rock e musica elettronica.

Ad accompagnare questo nuovo singolo un videoclip diretto da Antonio Zappadu che oggi vi presentiamo in anteprima qui sul nostro sito. Protagonista insieme ai quattro musicisti del clip è l’attrice Giorgia Soleri.

Ecco come lo racconta Thomas Moschen, voce della band…

Il nostro giorno è un brano che descrive appieno la carica esplosiva del nostro gruppo.

Il testo, semplice e diretto, vuole essere un chiaro messaggio per tutti: il “proprio giorno” può arrivare in qualunque momento soprattutto se si vive con passione ciò che si fa.

In qualche modo il testo ricorda anche che, prima o poi, la ruota gira per tutti. Abbiamo voluto realizzare per questo brano un video semplice e spensierato, come d’altronde lo è il brano. Musicisti e fotomodella posano davanti all’obiettivo in maniera goliardica godendosi il loro giorno“.

Foto articolo di Francesco Prandoni

IL NOSTRO GIORNO – THEMA – OFFICIAL VIDEOCLIP

CREDITS

un video di Antonio Zappadu
Riprese e Montaggio: Dalilù
Seconda Camera: J
effrey Attoh
Stylist: Rebecca Baglini
Assistente Stylist: Cristina Archetti
Fotografo di scena: Francesco Prandoni
Make Up: Alessandra Villa
Musa: Giorgia Soler

[amazon_link asins=’B0714BG9KS’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’499001ab-32d4-11e8-8505-131453571847′]