9 Ottobre 2016
Condividi su:
9 Ottobre 2016

THEGIORNALISTI: il 21 ottobre arriva “Completamente sold out” il primo disco con Carosello Records

Uscirà il 21 ottobre con Carosello Records "Completamente sold out" il nuovo disco dei THEGIORNALISTI. Ecco le date del tour

thegiornalisti
Condividi su:

Il 21 ottobre uscirà con Carosello RecordsCompletamente sold out, il nuovo disco della band capitanata da Tommaso Paradiso, i THEGIORNALISTI. L’album è stato anticipato dal singolo Completamente, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

C’è un momento nella notte, c’è un preciso momento nella notte che dura solo pochi minuti, in cui provo il benessere più totale, quello definitivo. Ecco, ti voglio raccontare proprio quegli attimi, quel sentimento, la felicità. Il corpo, il cuore, i sensi, la mente sono contemporaneamente attraversati da calore, respiro, ricordi, proiezioni, volti e nomi, odori, parole, suoni, brividi, le persone che ami e che hai amato tutte lì davanti, e tu, tu al centro di un sistema d’amore universale. È una specie di nirvana laico, umano, profano fatto di vita, sogni, sigarette e qualche bicchiere. E la musica, sì, la musica. E lei, sì, lei. C’è sempre una lei. E la disperazione, a volte, è così bella“.

Con queste parole Tommaso ha presentato il singolo di cui qui di seguito potete vedere il video ufficiale.

Attiva dal 2011, la band nasce a Roma nel 2009 ed è formata da Tommaso Paradiso, Antonio Musella e Marco Primavera. I primi due dischi, nati e scritti nel salotto di casa, sono autoprodotti; nel settembre 2011 esce prima Vol.1 e qualche mese più tardi Vecchio. Il cambio di rotta e di stile avviene a fine 2013, quando firmano con Foolica. L’anno successivo esce Fuoricampo, disco prodotto da Matteo Cantaluppi, che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico.
Con l’ultimo disco inizia una collaborazione con Universal Music Italia, attuale editore della band. 
Da novembre 2014 sono impegnati nel Fuoricampo tour, che li ha visti esibire in tutta Italia, registrando spesso il tutto esaurito nelle grandi città.

Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di Luca Lo Stesso, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. In seguito il brano dei ThegiornalistiFine dell’estate, è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay.

Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano un contratto con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Di seguito riportiamo le date confermate del COMPLETAMENTE TOUR (organizzato da BPM Concerti):

– 05/11 BOLOGNA – Estragon Club
– 11/11 RONCADE (TV) – New Age Club
– 17/11 MILANO – Alcatraz
– 19/11 FIRENZE – Auditorium Flog
– 25/11 PUZZUOLI (NA) – Duel Beat
– 26/11 ROMA – Atlantico
– 02/12 TORINO – Hiroshima Mon Amour
– 03/12 PERUGIA – Urban

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO