14 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Giugno 2015

THE KOLORS, BRIGA, FEDEZ, EMMA, MAX PEZZALI e J-AX ecco i primi cantanti confermati al COCA COLA SUMMER FESTIVAL

Torna anche quest'anno il Coca Cola Summer Festival. E iniziano a trapelare i primi nomi del cast dai The Kolors a Max Pezzali passando per Briga e Fedez.

Condividi su:

Sta per tornare per il secondo anno il Coca Cola Summer Festival, quattro serate ricche di musica che verranno registrate a fine giugno a Roma e trasmesse su Canale 5 nel mese di luglio.
Presentatori della manifestazione per il secondo anno consecutivo Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi.

La manifestazione è organizzata dalla Fascino di Maria De Filippi con la partnership di Rtl 102.5.

In realtà quella di quest’anno sarà la terza edizione del Summer Festival, infatti lo show è andato in onda per la prima volta nel 2013 con il nome di Music Summer Festival – Tezenis Live. Dall’anno scorso con il cambio di sponsor la manifestazione ha cambiato nome.

Il regolamento del programma prevede l’esibizione di artisti big con i loro singoli attualmente in rotazione radiofonica, e quella di giovani talenti.
Per quel che riguarda i giovani ogni anno il vincitore è uno (nelle passate edizioni sono stati Clementino e i Santa Margaret) e viene votato dai big ospiti tra i 6 nuovo talenti in gara.
Per quel che riguarda i big in ogni serata viene stilata una classifica dei primi 5 brani più votati attraverso il sito di Rtl 102.5 e dai passaggi radiofonici rilevati da Earone. Ci sarà un vincitore per ogni serata. Alla fine delle quattro serate verrà decretata la Canzone dell’estate 2015.

Il Coca Cola Summer Festival si terrà anche quest’anno in piazza del Popolo a Roma per quattro serate a partire dalle ore 19 dal 25 al 29 giugno. Successivamente l’evento verrà trasmesso il 6, 13, 20 e 27 luglio su Canale 5.
I primi cantanti confermati sono Fedez, i The Kolors, J-Ax, Anna Tatangelo, Briga, Max Pezzali, i Dear Jack ed Emma. Ulteriori rumors danno nel cast anche Annalisa, Bianca Atzei, Malika Ayane, Marco Carta, Francesca Michielin e Marco Mengoni.

Anche quest’anno è possibile tramite la pagina Facebook della manifestazione segnalare gli artisti che vorreste sul palco del Coca Cola Summer Festival.

Anche quest’anno, oltre ad ospitare i big della musica italiana, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio” darà spazio alla musica emergente. Saliranno infatti sul palco della manifestazione 6 giovani artisti che si sfideranno e che avranno così la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione sarà come quello dell’anno scorso, saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfideranno durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio” (vinto negli anni scorsi da Clementino e Santa Margaret).

 

Il #CocaColaSummerFestival sta per tornare. Siete pronti a un’altra Estate in musica?Quali dei vostri artisti preferiti vi piacerebbe vedere sul palco di quest’anno?Ditecelo commentando questo post

Posted by Coca-Cola Summer Festival on Giovedì 11 giugno 2015