20 Giugno 2021
Condividi su:
20 Giugno 2021

The Jab a poche ore dal lancio del nuovo singolo, “Giovani Favolosi”, vincono Musicultura (video intervista)

Proprio con il nuovo singolo, una riflessione su due aspetti contrapposti, tra luce e buio, della gioventù, il duo ha vinto l'ambito contest

The Jab Musicultura
Condividi su:

I The Jab hanno vinto la 32esima edizione di Musicultura (vedi qui) e questo nuovo grande traguardo arriva a poche ore dalla pubblicazione del nuovo singolo del duo, Giovani favolosi.

Nati artisticamente come duo nel novembre del 2013 i The Jab fanno il loro esordio sul mercato musicale nel 2016 con il singolo Regina. In molti si ricordano di loro grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2018 ma da allora la musica del duo formato da Alessandro De Santis e Mario Francese ha continuato ad evolversi portandoli alla vittoria di un Contest di spessore come Musicultura.

The Jab Giovani Favolosi

Venerdì 18, un giorno prima della vittoria avvenuta nello Sferisterio di Macerata, i The Jab hanno lanciato il loro nuovo singolo, Giovani Favolosi brano che vede in copertina un disegno realizzato da una bambina cinese che da poco vive in Italia e si esprime attraverso il linguaggio universale dell’arte figurativa ispirandosi agli anime giapponesi.

The Jab Giovani Favolosi

Il brano vede alla produzione Davide Pavanello in arte Dade, già al lavoro sull’ultimo disco di Margherita Vicario. ed è stato mixato da Gigi Barocco: vorace ascoltatore di musica, con un background rock.

La canzone racconta due visioni dell’essere giovani da una parte la parte fanciullesca, sfacciata e gioiosa, dall’altra le turbe della gioventù, quella sensazione tipica di chi deve ancora riuscire ad individuare il proprio posto nel mondo. Un brano dall’arrangiamento elettro pop che perfettamente accompagna l’universo stilistico dei The Jab ispirato dai grandi della letteratura, da Leopardi a Manzoni passando per Baudelaire.

In occasione della finale di Musicultura, poche ore prima del verdetto, il nostro Simone Zani ha incontrato il duo. Qui a seguire la sua video intervista.