Tananai spiega il significato del testo di Piangere a 90 di Blanco.
Durante un’intervista a Back2Back su Rai Radio2, Tananai ha raccontato in diretta, con la sua consueta spontaneità, il significato nascosto del brano Piangere a 90, scritto insieme a Blanco e Michelangelo.
Il titolo, che ha generato molta curiosità, è stato spiegato così dallo stesso autore:
«Eh sì, è un gioco di ambiguità che però non voleva essere volgare. Mi hai detto che hai scoperto che si piange anche a 90… per come l’abbiamo intesa noi, vuol dire che anche in un momento, capito? Magari di puro piacere – in questo caso si sta parlando di una relazione con una ragazza – e quindi magari anche in un atto sessuale, capito?
Che dovrebbe portare solo piacere, gioia, eccetera… in realtà, quando lì scopri che puoi piangere, allora dici: “La vita non è solo questo. La felicità non è soltanto essere amati. E il piacere non è soltanto provare piacere.” Quando c’è la testa di mezzo al cuore, e il cuore di mezzo alla testa… ecco, diciamo funziona un po’ in quel senso.»
Un racconto volutamente destrutturato, sincero, che rivela quanto il brano sia nato da un pensiero profondo, dove ironia e vulnerabilità si fondono.
Guarda il momento in cui Tananai spiega il significato di Piangere a 90 su Rai Radio2:
@rairadio2