18 Marzo 2022
Condividi su:
18 Marzo 2022

Tecla lancia il nuovo singolo, “Oro”. Tra gli autori anche Noemi

Alla produzione del singolo ci sono Mariomarvels e Andrea "Wayne" Papazzoni

Tecla Oro testo significato
Condividi su:

Tecla Insolia lancia oggi, venerdì 18 marzo 2022, il suo nuovo singolo intitolato Oro, un brano che vede tra gli autori anche Noemi.

Classe 2004 Tecla è attrice e cantante. Nel 2019 vince Sanremo Young e partecipa l’anno seguente al Festival di Sanremo 2020 nella categorie Nuove Proposte dove conquista il Premio Lucio Dalla e il Premio Enzo Jannacci con il brano 8 marzo.

Nel 2018 recita in diverse fiction Rai come L’allieva e Vite in fuga e nel 2021 viene scelta per interpretare il ruolo di Nada nel film sulla cantante dal titolo La bambina che non voleva cantare.

Dopo alcune collaborazione con Alfa, Tecla parte per una nuova avventura che la vede entrare nel roster Polydor / Universal Music. Un percorso che parte con Oro e che la porterà a pubblicare il suo nuovo progetto discografico prossimamente.

Tecla Oro copertina

Tecla Oro significato e testo

Oro viene descritta come una canzone intensa e autobiografica che ci trasporta nel mondo di Tecla. Come in un flusso di coscienza, sentimenti come rabbia e disillusione si fanno motore di grandi cambiamenti in una continua e nuova scoperta di se stessi attraverso sonorità pop raffinate e travolgenti.

Il brano è scritto dalla stessa Tecla con Mariomarvels e Andrea “Wayne” Papazzoni e Noemi e prodotta da Mariomarvels e Andrea “Wayne” Papazzoni. Ecco come ne parla Tecla


In “Oro” ho voluto racchiudere una serie di significati. “Essere oro” è il raggiungimento di tutte le aspettative che una persona si crea nella sua vita. In contrapposizione ho utilizzato anche la parola “odio” perche per raggiungere i tuoi obbiettivi non hai mai una strada spianata, l’esperienze e gli incontri sbagliati possono intaccare il percorso che è la vita, farti dimenticare il motivo per cui hai iniziato questo viaggio.

“Noi saremo oro” è una promessa che faccio a me stessa, perché nonostante l’odio lavorerò tutta la vita per ottenere quello che voglio.


L’uscita del brano è accompagna dal video, creato dal collettivo Round visuals, che vede l’artista immersa in un contesto onirico e ricco di simbolismi, mentre indossa un maschera formata da schegge di specchio.

TECLA ORO TESTO

Tu che dici aspetta
Io che tremo in questa stanza
Spengo, ho gli occhi chiusi, resto ferma
La paura che mi culla

Cambia l’idea che hai di me
Non sarà facile
Tutti che inseguono l’oro
Poi trovano solo odio
Odio

Cresciuta dalla rabbia in una scatola
Eri grande già da piccola
Ma la colpa non è loro
A mentire è stato l’oro
Oro

Non immagini
Il tempo che ho passato
A sentirmi in colpa
Non ho avuto coraggio
Ti ho deluso,
Anche se ci provavo
Non pensi a me

Ma se te lo chiedo amore resta
Non riesco più a stare senza
Anche col blu che mi scoppia dentro
Noi saremo oro
Lo prometto

Siamo state loro
Tutto ciò che odio
Se mi chiami, non rispondo
Stavolta
Fuoco tutto intorno
Nel tuo mare affondo
Ho distrutto ciò che ero
Per trovare
Oro

Come pioggia scendo
Se mi scavi dentro
Sveglia fino a notte fonda
Ma non ti sento
Corri come fossi vento
Mi cerchi se rimani sola

Siamo state loro
Tutto ciò che odio
Se mi chiami, non rispondo
Stavolta
Fuoco tutto intorno
Nel tuo mare affondo
Ho distrutto ciò che ero
Per trovare
Oro