15 Settembre 2021
di Caporedattore
Condividi su:
15 Settembre 2021

Tauro Boys: nel nuovo album Taurotape3 i feat con Ariete e Psicologi. Tracklist

Tauro Boys
Condividi su:

Il trio romano dei Tauro Boys annunciano l’uscita dell’album Taurotape3 (Island Records).

L’album, fuori venerdì 17 settembre, contiene i featuring con Ariete, Joe Scacchi, Tommy Toxxic, Psicologi e Tutti Fenomeni.

Il lavoro è già disponibile in pre order ed è composto da 14 tracce.

Ecco come i Tauro Boys parlano del loro album.

«Per scegliere le collaborazioni ci siamo affidati al nostro gusto personale e ai nostri legami di amicizia, sia quelle sviluppate all’interno del mondo della musica che quelle storiche, Wing Klan e Tutti Fenomeni sono nostri amici dai tempi del liceo, venivano a scuola con noi. Psicologi e Ariete, invece, sono tra i nuovi artisti che ammiriamo di più e con i quali sentivamo di essere in qualche modo più affini musicalmente».

Tautotape3 è la conclusione di un progetto discografico iniziato nel 2017 con Tautotape1 e proseguito nel 2018 con Tautotape2.

Lo sfondo è Tauro City, la città immaginaria, giardino metropolitano di una società perfetta, che ospita i ragazzi durante la stesura del disco e finisce per esserne l’idea estetica e narrativa, meta di fuga dal mondo.

Nei brani della tracklist, i Tauro Boys espongono la loro visione del mondo e il loro immaginario caleidoscopico. Con un linguaggio semplice ed immediato, danno voce alla loro generazione: sognatori, cresciuti con internet, desiderosi di vita, di amore e libertà.

Le rime crude e taglienti, si sposano con un beat all’avanguardia che mischia drift di chitarra, rap ed elettronica.

tauro boys

TAURO BOYS – TAUROTAPE3 – TRACKLIST

“Cobain Codeine” (prod. Machweo);
“Jeans” feat. Psicologi (prod. Drast, Winniedeputa);
“Clown” (prod. Prince);
“Colonna” (prod. Greg Willen, Peppe Amore);
“Xelisa2” feat. Ariete (prod. Machweo);
“San Valentino <3” (prod. Prince);
“Where are u from” feat. Tutti Fenomeni (prod. Ervie);
“Tauro City” (prod. Prince, Ervie);
“Beep_beep” (prod. Prince, Machweo);
“Tatto (Soldi Everywhere)” (prod. Greg Willen);
“Colori” (prod. Machweo);
“Tossico” (prod. Machweo);
“Stilemi” feat. Joe Scacchi, Tommy Toxxic (prod. NIKENINJA);
“Suono Roma Dimensione” feat. Tutti Fenomeni (prod. Prince, Nahshi).

Biografia ufficiale

I TAURO BOYS sono tre amici di Roma nati nel 1996, che sin dagli anni delle scuole superiori si avvicinano alla musica rap dando vita a una forma embrionale del gruppo, che nasce con il nome attuale tra i banchi di scuola del Liceo Virgilio nel 2014. Grazie al supporto di figure di spicco come Carl Brave, i tre iniziano a pubblicare i primi singoli e ad esibirsi sui primi palchi a fine 2016.

Nel dicembre 2017 esce il primo “TAUROTAPE1”, un EP che consolida l’immaginario dei TAURO BOYS, incentrato su Internet, sulla subcultura nata su Soundcloud e, successivamente, su Spotify. Un anno dopo il primo episodio, il trio rilascia “TAUROTAPE2”, un album di 11 tracce che contiene, tra gli altri, i singoli “Marilyn”, “2004/2005” e “Dieci Ragazze”.

A giugno 2019 presentano “ALPHA CENTAURI”, contenente le hit “Bella bro” e “Ready for war”, che si presenta come un disco che per tematiche e sonorità si discosta dai primi due mixtape e in cui i ragazzi dimostrano di aver raffinato le proprie capacità.

Dopo più di due anni di silenzio, ad aprile 2021 esce il singolo “Jeans” feat. Psicologi, traccia nata da alcune session dopo uno dei lockdown.

Link:

Instagram

YouTube

Spotify

foto: Simone Biavati