30 Marzo 2022
Condividi su:
30 Marzo 2022

TANTA ROBA LABEL festeggia dieci anni di attività e annuncia i nuovi progetti del 2022

Tra i primi artisti in cui l'etichetta ha creduto ci sono stati Salmo, Ensi, MadMan e Gemitaiz

TANTA ROBA LABEL
Condividi su:

TANTA ROBA LABEL, etichetta indipendente dietro a tantissimi successi e scommesse musicali (loro, per fare un esempio, il primo album di Salmo) taglia il traguardo dei primi 10 anni di attività e per l’occasione fa un restyling al logo che da sempre la caratterizza.

Un’esplosione tridimensionale e futuristica della piramide, che da sempre è il marchio di fabbrica di TANTA ROBA LABEL e che continuerà a caratterizzare l’immagine coordinata della label.

TANTA ROBA LABEL: alcune tappe fondamentali

La genesi di TANTA ROBA risale al 2011: partita come semplice collettivo, nella migliore tradizione hip hop delle crew, e nata dalla sinergia tra Harsh e Guè.

Dopo le prime esperienze di direzione artistica da parte di Harsh, TANTA ROBA diventa ben presto TANTA ROBA LABEL, un’etichetta vera e propria sotto la sua guida, consolidando inizialmente il suo roster in quattro artisti: Salmo, Ensi, Gemitaiz e MadMan.

Successivamente, cura lo sviluppo artistico di altri progetti, come per esempio Priestess.

Il 23 febbraio 2012 esce su iTunes il primo album del suo catalogo, Death USB di Salmo, progetto estremamente innovativo per l’epoca. Il debutto avviene esclusivamente in formato digitale sulla piattaforma di Apple, tramite un distributore indipendente.

Dal 2014 – anno di pubblicazione dell’album Kepler di Gemitaiz e MadMan (certificato disco d’oro in soli due mesi) TANTA ROBA LABEL comincia la sua ascesa nel mercato discografico italiano, divenendo partner di Universal Music e, in particolare di Island Records dal 2018.

Insieme, TANTA ROBA LABEL e Island danno vita a strategie innovative, mantenendo appositamente al centro il rap italiano e le sue specificità. Lo dimostra il grande successo di Veleno 7 di Gemitaiz e MadMan che, dal 2019 a febbraio 2022, detiene il record di brano più ascoltato in 24 ore su Spotify, con 1.824.280 milioni di stream.

Ora l’etichetta si prepara ai progetti del 2022: il nuovo album di Gemitaiz (in uscita prima dell’estate), una collana celebrativa di 45 giri da collezione – a partire da Death USB/Il Pentacolo -, i tour estivi di Gemitaiz e MadMan, nonché il loro primo tour congiunto nei palasport (in collaborazione con Magellano Concerti).