20 Aprile 2015
Condividi su:
20 Aprile 2015

Il talento tutto italiano di GIORGIO MORODER è pronto a far ballare il mondo con “Déjà vu” (Tracklist)

C'è un produttore Italiano a cui tutte le star della musica mondiale bussano alla porta,si tratta di Giorgio Moroder che sta per tornare con l'album Déjà vu

Condividi su:

il Re mida della dance music torna con un nuovo progetto e per festeggiare i suoi 74 anni ha collaborato con le piu’ grandi artiste del panorama internazionale.
Morder per gli addetti ai lavori è un genio ma, probabilmente, a chi non è del settore è un nome praticamente sconosciuto.
Quindi chi è Giorgio Moroder? Italiano, è uno dei piè grandi produttori al mondo nonché grandissimo musicista pronto al ritorno con un nuovissimo album.

Giorgio Moroder, classe 1940 è italiano ma vive in America da molti anni, paese in cui si è piano piano affermato come uno dei musicisti più innovati e influenti della musica elettronica e della disco music.
Hanno bussato alla sua porta nel corso degli anni tra gli altri Janet Jackson, Cher, Donna Summer, Freddy Mercury, Daft punk e Lady Gaga.
Nel frattempo non si è scordato dell’Italia  producendo dal 1988 al 1990 i brani Like a yo-yo, Pirate of Love, Love is like a magic e Shadows of the night per Sabrina Salerno. È sua anche  la musica della colonna sonora dei mondiali di Italia 90, Un’Estate italiana, grande successo cantato da Edoardo Bennato e Gianna Nannini.
È stato inoltre compositore di colonne sonore importantissime per il mondo del cinema, alcune di loro gli sono valse persino dei premi oscar, tra le tante ricordiamo Fuga di mezzanotte (1979), Take my breath away dal film Top gun con Tom Cruise (1987) e la mitica Flashdance… What a feeling (1984). Nella sua carriera ha portato a casa anche un Grammy Awards grazie a Carry on composta per Donna Summer nel 1998.

Come dicevamo per i suoi 74 anni Moroder  “si è fatto un regalo” e con la Sony Music sta per far uscire un album composto da 11 inediti dal titolo Déjà vu previsto per il prossimo 16 giugno e che vedrà collaborazioni con popstar del calibro di Kylie Minogue, Mikky Ekko, Sia, Charlie XCX, Kelis e molti altri nomi.
Inoltre il disco conterrà un duetto speciale con la principessa del pop Britney Spears sulle note della cover Tom’s Dinner resa famosa da Suzanne Vega nel 1987.
I primi singoli 74 Is The New 24 e Right Here, Right Now feat Kylie Minogue sono stati un’anticipazione di questo nuovo disco e sono usciti qualche mese fa.
Il terzo singolo sarà invece la canzone che da il titolo all’album e che vede la partecipazione dell’eclettica cantante Sia, che negli ultimi mese è stata in testa a tutte le classifiche mondiali con il brano Chandelier.

TRACKLIST:

4 U With Love
Déjà vu feat. Sia
Diamonds feat. Charli XCX
Don’t Let Go feat. Mikky Ekko
Right Here, Right Now feat. Kylie Minogue
Tempted feat. Matthew Koma
74 Is The New 24
Tom’s Diner feat. Britney Spears
Wildstar feat. Foxes
Back & Forth feat. Kelis
I Do This For You feat. Marlene
La Disco