22 Luglio 2016
Condividi su:
22 Luglio 2016

BIANCA ATZEI, DAVIDE MERLINI, DEBORAH IURATO E FRANCESCA ALOTTA nel cast di “Tale & Quale Show 2016”?

Iniziano a circolare indiscrezioni sul cast di Tale & Quale Show 2016. Ecco i nomi dei cantanti che potrebbero prendere parte al programma

Tale & Quale show 2016
Condividi su:

Il prossimo autunno tornerà su Rai 1 un programma che ormai da diversi anni è diventato una certezza nei palinsesti della rete di stato. Parliamo di Tale & Quale Show, il talent delle imitazioni canore condotto da Carlo Conti.
Anche quest’anno c’è molta curiosità riguardo ai nomi che comportano il cast della trasmissione, sopratutto per quel che riguarda i cantanti coinvolti.

Se negli scorsi anni abbiamo visto artisti come Valerio Scanu e Attilio Fontana mettersi alla prova imitando vocalmente ed esteticamente (grazie all’aiuto di eccezionali truccatori e make-up artist) grandi voci della musica italiana ed internazionale, quest’anno le indiscrezioni darebbero nel cast almeno quattro cantanti.

Il primo nome a circolare è quello di Bianca Atzei, la cantante resa nota al grande pubblico proprio da Conti che la inserì nei big di Sanremo 2015.
Bianca attualmente è impegnata su più fronti… continua infatti a girare l’Italia in tour e nel frattempo promuove il suo nuovo singolo, La Strada della felicità (Laura); inoltre starebbe già registrando i brani che comporranno il suo secondo album.
La sua partecipazione nel programma potrebbe essere il trampolino di lancio per questo nuovo progetto discografico e una nuova chance per affermarsi definitivamente nel panorama musicale italiano.

Il secondo nome ricorrente in queste settimane è quello di Francesca Alotta. Nota per la vittoria a Sanremo Giovani nel 1992 con il brano Non amarmi cantato in coppia con Aleandro Baldi, La Alotta nella sua carriera ha pubblicato tre album e, nel 2004, ha partecipato al talent show Music Farm.
Di certo un nome in cerca di rilancio e si sa, Conti nei suoi programmi ha una certa predilezione per i cantanti in cerca di riscatto.

Arrivano poi oggi due nuove indiscrezioni che riguarderebbe due cantanti proveniente da due diversi talent show, Amici e X Factor
Il primo nome è quello di Davide Merlini, pupillo di Simona Ventura nella sesta edizione di X Factor (dove si classificò al terzo posto), negli anni successivi al programma Davide non è poi riuscito a portare a casa i risultati sperati nel mondo della musica, E´stato però protagonista a teatro interpretando del musical Romeo e Giulietta interpretando il ruolo di Romeo.
Tra l’altro proprio questo mese è uscito il suo nuovo singolo (e relativo video) intitolato Vita imperfetta.

L’ultimo nome è quello di Deborah Iurato, vincitrice di Amici nel 2014, abbiamo potuto ascoltarla proprio quest’anno sul palco del Festival di Sanremo in coppia con Giovanni Caccamo dove, con Via da qui brano firmato da Giuliano Sangiorgi, ha portato a casa con il suo collega il terzo posto della categoria Big.
Ciò nonostante le vendite del suo disco sono state decisamente irrisorie e, recentemente, la cantante ha sciolto di comune accordo il suo rapporto lavorativo con il produttore Mario Lavezzi che l’ha seguita sin dalla vittoria ad Amici.
Per lei Tale & Quale Show potrebbe essere un ultimo importante tentativo di riuscire a tornare nelle grazie del pubblico.

Insomma l’edizione 2016 del programma potrebbe essere ricca di cantanti, staremo a vedere come si evolverà il cast nelle prossime settimane.

 AGGIORNAMENTO DELL’1 AGOSTO

È’ stato svelato il cast della nuova edizione di Tale & Quale Show in partenza a settembre. Per quel che riguarda i cantanti in gara i rumors erano quasi tutti esatto tranne che per Francesca Alotta che non sarà nel cast, al suo posto l’ex voce dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte.

Ecco il cast definitivo:

Silvia Mezzanotte

Fatima Trotta

Lorenza Mario

Bianca Atzei

Vittoria Belvedere

Deborah Iurato
Leonardo Fiaschi

Tullio Solenghi

Manlio Dovì

Sergio Assisi

Enrico Papi

Davide Merlini