9 Agosto 2015
Condividi su:
9 Agosto 2015

Tale e quale show 2015: nel cast una sola cantante, KARIMA AMMAR

E´stata ufficializzato il cast di Tale & Quale Show 2015. Una sola cantante professionista sarà tra i concorrenti: Karima Ammar

Condividi su:

Finalmente ci siamo, dopo innumerevoli indiscrezioni e previsioni, sappiamo ufficialmente i nomi dei personaggi, che andranno a  comporre la rosa dei partecipanti della nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda su Raiuno a partire dall’11 settembre.
A Dare la notizia è stato lo stesso conduttore del programma Carlo Conti, che ha lanciato tutte le anticipazioni in una speciale intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni.

Quest’anno a differenza degli anni passati solo una cantante di professione trova posto nel cast del programma: Karima Ammar.

Proveniente direttamente da uno dei talent di più successo del palinsesto italiano,  Amici Di Maria De Filippi, la giovane cantante di origini algerine che vanta nel  suo curriculum importanti collaborazioni e un sodalizio artistico con il maestro Burt Bacharach, non è nuova nel partecipare a programmi che vedono la conduzione del presentatore toscano, infatti nel 2013 è stata una dei concorrenti della sesta stagione de I Migliori Anni.
Evidentemente  Carlo Conti, affascinato della voce black dell’interprete di Come in ogni ora,  ha deciso di puntare ancora su di lei,  ammettendola in pieno diritto tra i protagonisti di Tale e Quale Show 2015.
Conti non ha mai avuto nessun tipo di pregiudizi verso i concorrenti dei talent show, basti pensare alla sua edizione del Festival di Sanremo, o semplicemente alla precedente edizione del programma dove Valerio Scanu è riuscito a imporsi come vero mattatore dell’imitazione mostrando un lato del suo carattere completamente sconosciuto per il pubblico italiano.

La squadra dei concorrenti è stata Ufficializzata e di seguito troverete tutti i nomi dei protagonisti:

– Max Giusti
– Massimo Lopez
– Walter Nudo
– Sergio Friscia
– Francesco Cicchella
– Savino Zaba
– Bianca Guaccero
– Laura Freddi
– Elena Di Cioccio
– Karima
– Giulia Luzi
– Cosima Coppola

E per concludere eccovi riportata una piccola frase che ha lasciato Carlo Conti a TV Sorrisi e Canzoni dove spiega la scelta dei concorrenti:

“Sono molto soddisfatto del cast, alcuni sono delle vere sorprese, mentre altri delle conferme. E poi ci sono dei ritorni sorprendenti. Abbiamo come sempre cercato di trovare un equilibrio tra volti noti e nomi un po’ meno conosciuti, ma comunque pieni di talento».

In chiusura il video di Come in ogni ora, il brano più conosciuto del repertorio di Karima.

 

Stefano De Stefanis per AllMusic Italia