2 Luglio 2020
Condividi su:
2 Luglio 2020

Takagi e Ketra: fuori il videoclip di “Ciclone” con Francesco Mandelli, Leonardo Pieraccioni e Lorella Boccia

E' uscito il divertente videoclip del nuovo singolo di Takagi e Ketra "Ciclone", diretto dagli YouNuts!

Condividi su:

E’ uscito il divertente videoclip dell’ultimo singolo di Takagi e Ketra Ciclone. Si tratta di un video che ricorda il mitico film campione uscito nel 1996 per la regia di Leonardo Pieraccioni, presente anche in questa occasione per un cameo finale.

Il video, realizzato dagli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, il film di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni.

Arrivate con un pulmino nella campagna toscana Elodie, insieme alle ballerine Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Federica Panzeri, danza con passi di flamenco rievocando l’atmosfera della pellicola originale, davanti a una carrellata di personaggi.

Francesco Mandelli fa le veci di Massimo Ceccherini nel ruolo di Libero intento a dare il ramato, a dipingere e a cercare di sintonizzare la tv dalla quale vengono trasmesse le immagini di Mariah, cantante rivelazione della scena reggaeton, trap, r&b mondiale.

Sergio Forconi interpreta come nel film Osvaldo, il padre del protagonista, e si unisce alla danza delle ragazze insieme all’attrice Valentina Ottaviani, nei panni di Selvaggia.

Sul finale del video due ragazzi in motorino arrivano a tutta velocità e si schiantano nel fienile uscendone completamente impolverati: sono Takagi e Ketra, che chiudono così la citazione di una delle commedie più divertenti e di successo del cinema italiano.

TAKAGI E KETRA CICLONE – IL VIDEOCLIP

“È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri. ‘Ciclone’ è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva. L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano, Mariah artista di Miami, astro nascente della musica che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare, e i leggendari Gipsy Kings che sognavamo di coinvolgere nel brano.”

Queste le parole di Takagi e Ketra per descrivere il video di Ciclone. I due producer proseguono:

“Per il video ci siamo ispirati a ‘Il Ciclone’ film cult che ci sembrava perfetto per rappresentare la canzone: un mix di atmosfere anni ‘90, di tradizione italiana e spagnola, con i temi del flamenco, dell’amore, del ballo e con una gustosissima sorpresa finale per cui ringraziamo molto Leonardo Pieraccioni!”

Foto di Renato De Blasio