16 Giugno 2014
di Officina del talento
Condividi su:
16 Giugno 2014

STYLOPHONIC: “Jam the house”, il nuovo album tutto da ballare

Dopo la parentesi pop di "Boom!" Stylophonic (Stefano Fontana) torna al primo amore (l'house) con "Jam the house"

Condividi su:

Disponibile dal 10 giugno Jam the house, il nuovo album di Stylophonic (nome d’arte del dj e produttore, nonché giudice di Top DJ, il talent per dj di Sky, Stefano Fontana), tornato al suo “primo amore” dopo la parentesi più pop del terzo album Boom! (contenente il singolo omonimo cantato da Giuliano Sangiorgi e collaborazioni con Emis Killa, Irene Grandi, Caparezza, Il Cile, Raf ed altri).

Un album pensato per essere ballato e suonato nei club e nelle discoteche: “Dopo la parentesi con ‘Boom’, sono tornato a produrre il suono con cui mi sono fatto conoscere nel passato. House music con influenze funk, jack e hip hop. Ci sono diverse collaborazioni con produttori e dj italiani conosciuti nel mondo per il loro lavoro ed è un disco rivolto totalmente al dancefloor e ai dj“.

Anticipato dal singolo Girlzzz, ed edito dalla Carosello Records, il progetto è stato pubblicato in tre versioni: cd fisico con 10 brani, digitale (con 10 bonus track) e in vinile (con 5 bonus track).

Nella tracklist anche Buddy, rielaborazione di un classico di Duke Ellington, con la Voce di Nina Simone, ottenuta grazie all’accondiscendenza della famiglia dell’artista come spiega Stefano Fontana a Rockol: “Non era affatto scontato che la famiglia mi garantisse l’approvazione, ma per fortuna il pezzo è piaciuto e hanno acconsentito: mi sento un privilegiato“.

stylophonic-jamthehouse