10 Marzo 2020
Condividi su:
10 Marzo 2020

Soundreef supporta gli autori anticipando i compensi per far fronte alle difficoltà

Soundreef scende in campo per supportare i 22'000 autori iscritti saldando saldato loro un anticipo sulle royalty maturate.

Condividi su:

Soundreef combatte a suo modo il Coronavirus. Il settore della musica e dello spettacolo sta vivendo un momento particolarmente difficile a causa della sospensione degli eventi, dei concerti e delle attività live su tutto il territorio nazionale (Ne abbiamo parlato Qui e Qui).

Per supportare il lavoro degli autori danneggiati dall’emergenza Coronavirus Soundreef scende in campo con un’azione concreta. Supporterà gli autori italiani con un anticipo sulle royalty.

“In questo difficile momento per il nostro Paese e per l’Industria Musicale, con eventi live annullati che stanno avendo una forte ricaduta sull’economia del settore, non abbiamo potuto né voluto restare indifferenti.

Per questo abbiamo deciso di dare il nostro contributo e di sostenere i nostri autori.

Certamente il nostro pensiero e la nostra solidarietà va anche a tutti gli organizzatori di concerti ed eventi live che in questo periodo di emergenza hanno dovuto interrompere le proprie attività.

Siamo fiduciosi che insieme, facendo fronte comune, riusciremo a superare questo momento.“

Queste le parole di Davide d’Atri, Amministratore Delegato di Soundreef Spa, che dalla sua comparsa sul mercato ha raccolto la fiducia di artisti come Fedez, Gigi D’Alessio e 99 Posse.

SOUNDREEF – IL PROVVEDIMENTO

Con questo provvedimento i 22.000 autori italiani iscritti a Soundreef, tutti coloro che nel 2019 non hanno superato i 10.000 euro di royalty di incasso, accederanno automaticamente ad un fondo speciale erogato dall’Ente di Gestione Indipendente. Verrà saldato loro un anticipo sulle royalty pari al 50% di quanto maturato dagli stessi autori lo scorso anno.

L’importo verrà pagato e accreditato sui loro account online in data venerdì 20 marzo.

Foto di Radek Grzybowski – Unsplash