19 Novembre 2020
di Blogger
Condividi su:
19 Novembre 2020

I Soul System lanciano il brano “Starlights” dalle sonorità dance

Il singolo segna il ritorno della band dopo il singolo Topless, rilasciato a metà luglio

Condividi su:

I Soul System tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo, dopo la pubblicazione del brano inedito Topless a metà luglio. La canzone si intitola Starlights; ed è in rotazione radiofonica dal 13 novembre 2020.

Il brano (etichetta: Juicy Records) presenta sonorità che rimandano al mondo della disco dance anni ’80. In quel periodo d’oro della vita notturna, la pista da ballo si trasformava spesso e volentieri nel luogo magico in cui si consumava il primo approccio tra due amanti. Flashing lights, scambi di sguardi, energia travolgente, corpi che si toccano: questi erano gli ingredienti che caratterizzavano quel tipo di incontri.

Con Starlights, i Soul System fanno rivivere quei momenti. Raccontano un ricordo lontano che nel momento attuale, caratterizzato dal distanziamento sociale, risulta ancora più lontano. La “distanza” segna il presente in cui viviamo; e così ci troviamo privati di un elemento essenziale: il contatto.

Per la band, infatti, “siamo “esseri sensibili”, le nostre sensazioni sono all’interno dei nostri ricordi e accompagnano e guidano le nostre emozioni“. In Starlights, i Soul System – attraverso la loro ideale “disco life” – fanno riemergere quel luogo sociale dove i sensi ancora si fondono, dove ci possiamo lasciare inebriare dalla musica e trasportare alla ricerca del contatto con l’altro.