11 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
11 Aprile 2015

SONOHRA: si avvicina #IlViaggioTourLive2015 con edizione limitata e anteprima a Genova

#IlViaggioTourLive2015: raccolta live (con 2 inediti) dei Sonohra registrata a Verona con ospiti esclusivi, presentata a Genova e disponibile su Musicraiser

Condividi su:

Sonohra stanno tornando con un nuovo progetto discografico, un disco live intitolato #IlViaggioTourLive2015, registrato nella loro Verona durante un concerto evento tenutosi lo scorso 8 marzo al Teatro Nuovo nel quale ci sarà spazio anche per due inediti.

Una data che ha chiuso degnamente un tour trionfale e che darà vita ad un CD live e a un DVD, già disponibili in preorder sulla piattaforma Musicraiser con un innovativo sistema che garantirà contenuti speciali a chi utilizzerà questa modalità di fruizione.

Una raccolta che conterrà tutti i  suoni, i colori e le emozioni del loro #IlViaggioTour raccolti  in occasione della scorsa festa delle donne, quando Luca e Diego, accompagnati dalla loro ormai storica band composta da Giulio Filotto, Giulio Faedo, Luciano Santoro, il percussionista Maurilio Balzanelli e da ospiti d’eccezione, tra i quali Leiner, direttamente da XFactor, che ha accompagnato i Sonohra in un’inedita versione del loro primo successo L’Amore. Un concerto che è stato capace di tracciare il percorso dei Sonhora in questi anni, partito quando imparammo a conoscerli come vincitori delle nuove proposte a Sanremo nel 2008  e arrivato sino all’ultimo disco Il viaggio, capace di mostrarci una grande crescita e una maturità nuova, con una sperimentazione musicale capace di spaziare dal folk al pop grazie anche a collaborazioni illustri che hanno visto i fratelli Fainello lavorare con nomi del calibro di Enrico Ruggeri e dei Modena City Rambles.

Il progetto legato al disco live è stato presentato dai due artisti con queste parole:

“Un disco live racchiude sempre emozioni, suoni, pensieri e colori di un frammento del nostro tempo. E’ come dipingere in un quadro l’atmosfera del palco perché tutti la possano vedere attraverso i nostri occhi, camminando sulla sottile linea che divide il sogno dalla realtá. Un disco live é un pezzo di noi per raccontarvi la nostra vita, il nostro viaggio insieme a voi.” 

Oltre che nei normali canali di distribuzione, il disco è disponibile dal 1 aprile in preorder su Musicraiser, dove fino al 5 maggio si potrà accaparrarsi il cofanetto a tiratura limitata e numerata di #IlviaggioTourLive2015 (maggiori informazioni QUI).

#ILVIAGGIOTOURLIVE2015 – SONOHRA – PRESENTAZIONE

La nuova fatica discografica dei Sonohra verrà presentata in anteprima il prossimo 17 maggio alla Fim (Fiera Internazionale della Musica) di Genova, che porteranno al pubblico il primo album live della loro carriera, presentando anche la loro esperienza con il preorder Musicraiser che sta già dando grandissime soddisfazioni come rivelato dagli stessi Sonohra attraverso i propri canali social.

Sempre alla Fim troveremo un’altra conoscenza dei Sonohra e di All Music Italia: anche Roberta Di Lorenzo (leggi QUI per conoscerla meglio), che ha scritto proprio per i Sonohra, presenterà il proprio album Adesso guardami, anch’esso lanciato con un esclusivo preorder targato Musicraiser.