18 Gennaio 2018
Condividi su:
18 Gennaio 2018

SONOHRA: ritorno alle origini con il singolo “Per Ricominciare”, in uscita il 26 gennaio

Ritorno alle origini per i Sonohra che dal 26 gennaio renderanno disponibile il singolo dalle influenze folk "Per Ricominciare".

Sonohra
Condividi su:

Qualche giorno fa vi abbiamo svelato in anteprima il titolo del nuovo singolo dei Sonohra e la data di uscita. (Ne abbiamo parlato QUI).

Oggi siamo in grado di fornire altre informazioni. Già sappiamo che il brano si intitola Per Ricominciare e che sarà disponibile in radio e in digital download a partire da venerdì 26 gennaio.

Per Ricominciare è scritto da Luca Fainello/Sharon Simonetta/Simona Ubbiali (Testo) e Diego Fainello (Musica), prodotto da Diego Fainello e Roberto Vernetti, distribuito da Universal Music.

I SONOHRA RACCONTANO ‘PER RICOMINCIARE’

Sonohra

Per ricominciare – spiegano i Sonohraracconta il presente, dove l’incertezza sembra guidare le nostre esistenze. Una corsa contro il tempo per riavere quello che è stato, una sfida che non riguarda solo noi stessi ma che finisce per coinvolgere anche chi ci ama, senza che l’abbiano scelto. “Per ricominciare” racconta della nostra storia e di tutte le storie di coloro che cercano di dare una possibilità ad un sogno quando la realtà che ci circonda sembra andare nella direzione opposta, scoraggiando l’entusiasmo che si deve continuare ad avere. “Per ricominciare” va oltre quei comuni banalismi che pervadono la nostra società e che ci portano a vedere l’impossibile in tutte le cose per ribadire, invece, che tutti possono e devono realizzare la propria felicità, darsi un’occasione, anche dopo una sconfitta, per ricominciare. Perché anche quando credi di non farcela, la vita è lì che ti osserva e ti apre la porta verso una nuova opportunità”.

Il brano mostra l’influenza folk del duo, che decide così di abbandonare l’elettronica del singolo precedente, prediligendo la chitarra acustica e facendo tornare i Sonohra alle loro origini musicali.

IL TOUR PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DI CARRIERA

I Sonohra torneranno presto anche dal vivo con un tour nel quale celebreranno i primi 10 anni di carriera. Era, infatti, il 2008 quando vinsero tra i Giovani il Festival di Sanremo.

Dopo un’esperienza indipendente e quattro anni senza la pubblicazione di un album, i Sonohra sono pronti a tornare con un progetto che saprà pienamente raccontare il loro lungo viaggio musicale sempre guidati da quella grande passione per il fare musica che li porta oggi a ricominciare.