4 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
4 Gennaio 2015

SONOHRA: annunciate nuove date live per iniziare il 2015 sul palco

I Sonohra annunciano due nuove date live che li vedranno protagonisti nel mese di gennaio, per iniziare l'anno nuovo sul palco in dimensione live.

Condividi su:

I Sonohra hanno appena archiviato un anno ricco di soddisfazioni, segnato dal lancio del disco Il Viaggio, festeggiando l’arrivo del nuovo anno su un palco, tra i protagonisti del Festival Show, evento che si è tenuto a Jesolo la notte di San Silvestro. Giusto il tempo di smontare gli strumenti e dai due fratelli arriva comunicazione di quello che sarà un 2015 all’insegna del live, con l’annuncio di due nuove date.

Altri appuntamenti live, dopo il successo de Il Viaggio Tour che nell’anno appena concluso li ha visti protagonisti di numerosi eventi, in un percorso suggellato da molti sold out, partito il 31 maggio dal Teatro Asioli di Correggio e conclusosi lo scorso 14 dicembre al Planet di Roma, in una data che ha visto rinnovarsi la collaborazione con il gruppo dei Simons, band nota al pubblico per aver partecipato ad Amici, chiamati ad aprire il concerto dei Sonohra, come già accaduto a Milano e Padova. Per il 2015 la ripartenza arriva con la comunicazione delle prime due date che vedranno i fratelli Diego e Luca Fainello impegnati agli antipodi della nostra penisola, con una data in Piemonte e una in Sicilia.

Sabato 24 Gennaio, i Sonohra saranno protagonisti, in qualità di ospiti d’onore della serata Rock and Blues, al Bar Maggiore di Fondotoce  (VB), in un evento a ingresso libero.

 1506829_416246538525264_8606500347334114862_n

Una settimana dopo, sabato 31 gennaio i due artisti torneranno in Sicilia, a Palermo, dove si esibiranno al Zsa Zsa Mon Amour in Piazza Campolo. Un concerto aperto dagli emergenti Cloe’s Gang, che li vedrà esibirsi in trio acustico e nel quale ospiteranno Claudia “Cloe” Sala, giovane talento siculo che ha partecipato al brano Oltre i tuoi passi, ultimo singolo rilasciato a ottobre dai Sonohra. I biglietti della data siciliana saranno in vendita da mercoledì 7 gennaio su www.circuitoboxofficesicilia.itwww.ticksweb.com

Due nuove occasioni per godersi dal vivo la musica dei due artisti veneti, impegnati a presentare il proprio repertorio, ormai vasto, con particolare attenzione ai contenuti del disco Il viaggio: un quarto album per dieci tracce (più una in esclusiva su iTunes), che portano lo stile dei Sonohra su territori divisi tra folk sperimentale, rock e britpop. Nove brani sono stati scritti da Luca Fainello, con arrangiamenti e musiche curate dal fratello Diego, con  collaborazioni prestigiose come Enrico Ruggeri e i Modena City Ramblers (Il viaggio). Il brano Incantevole porta invece la firma di Vincenzo Incenzo.