9 Maggio 2019
Condividi su:
9 Maggio 2019

Silvia Mezzanotte in attesa di All Together Now lancia “Aspetta un attimo”

Tra pochi giorni la vedremo su Canale 5 ma prima Silvia Mezzanotte lancia un nuovo singolo e, a fine mese, arriva il disco

Condividi su:

Il 6 Maggio è uscito il nuovo singolo di Silvia Mezzanotte, Aspetta un attimo, brano che anticipa il nuovo disco dal titolo omonimo in uscita a fine maggio.

Dopo una lunga assenza dal mondo discografico la Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, tornerà in tv come parte de Il Muro di All Together Now (abbiamo approfondito qui) lo show musicale in onda su Canale 5 dal 16 maggio con Michelle Hunziker e J-Ax.

Dopo un lungo tour in Italia e all’estero con il suo recital Le mie Regine e un duetto con Dionne Warwick, che sarà presentato a breve, Silvia Mezzanotte lancia questo singolo che incita alla riflessione e alla pausa in controtendenza alla fretta che accompagna i nostri tempi.

Ecco ne parla l’artista…

Viviamo un’epoca veloce dove la riflessione avviene troppo spesso dopo l’azione, anche io, per un po’, mi sono abbandonata a una velocità che non appartiene alla mia natura, seguendo logiche più commerciali che artistiche. Ma non mi riconoscevo. Così ho deciso di fare quello che amo: cantare. E ho girato un po’ il mondo mentre, discograficamente stavo ferma. Volevo aspettare, ascoltarmi…perché sono una donna che ama degustare, assaporare lentamente.

Questa pausa mi ha permesso di ritrovare la mia vera voce che, in modo molto naturale, è diventata musica. La mia. E ho capito che devo continuare a seguire l’istinto, che mi indica la strada da sempre. Ma adesso voglio essere io a guidare.

Aspetta un attimo è accompagnato da un video firmato da Salvatore Billeci (produzione TeleMauri), un cortometraggio che racconta, visivamente, l’importanza di rallentare, o anche fermarsi, per riflettere. Tre episodi di vita nei quali errori, accuse, azioni causate dall’impulso avrebbero potuto essere evitati. Ma ci si trova, in alcuni casi troppo tardi, a pagare sulla propria pelle le scelte sbagliate.