2 Febbraio 2019
Condividi su:
2 Febbraio 2019

Silvia Adelaide tra ricordi e rimpianti fuori il singolo “Fiori rossi ed un vestito blu”

Tredici anni dopo l'importante premio vinto al Festival Show, ritorno alla musica per la cantautrice

Silvia Adelaide
Condividi su:

Oggi vi parliamo di Silvia Adelaide artista che nel 2006 vinse un ambito premio al Festival Show. Da allora di tempo ne è passato e la ragazza ha perfezionato il suo stile vocale e messo a fuoco il suo repertorio.

Oggi Silvia Adelaide torna con un singolo intitolato Fiori rossi ed un vestito blu pubblicato per l’etichetta Fonjka Label e scritto dalla ragazza con Francesca Sarasso.

Dopo un periodo di allontanamento forzato dalla musica per motivi personali, Silvia si è pian piano riavvicinata al mondo dello spettacolo iniziando a recitare e a cimentarsi con il teatro. In queste vesti si è esibita, tra gli altri, al Teatro Filodrammatici di Milano e al Theatre Princess di Montecarlo.

Nel nuovo brano la voce di Silvia viene messa in risalto grazie a un arrangiamento semplice, ma completo e mai invadente. Il tema della memoria e dei ricordi sono il sale di un pezzo melodico che gioca tutto sull’intensità dell’interpretazione.

Silvia Adelaide

La canzone viene così descritto dall’artista:

“Una sera come tante altre ho iniziato a scrivere una canzone. Come tante altre sere, mi mancava qualcuno che non posso avere più.

Non sono di tante parole. La malinconia, come l’amore, unisce in qualche modo le persone sole.”

Silvia si è riavvicinata alla musica con una collaborazione molto importante. Lo scorso anno, infatti, ha realizzato le voci femminili e i cori del singolo Nera, hit estiva di Irama.

Attualmente Silvia Adelaide sta lavorando a un nuovo progetto di inediti insieme al produttore Andrea DB Debernardi. Un disco multilingue in cui i brani saranno interpretati non solo in italiano, ma anche in inglese e francese con un mood che cercherà di mettere insieme le anime artistiche della ragazza, a metà tra il cantautorato al femminile e il teatro.

FIORI ROSSI ED UN VESTITO BLU – IL VIDEOCLIP

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato da Lorenzo Galli.

 

[amazon_link asins=’B07MYG1PJL’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’09889612-38d0-4ff2-84ce-c92914d59ce1′]