18 Luglio 2020
Condividi su:
18 Luglio 2020

Sherol Dos Santos: “Disarmata”, un inno alle donne tra Mozart ed elettronica

E' uscito il nuovo singolo di Sherol Dos Santos “Disarmata”, che segna il ritorno dell'artista già vista a X Factor 2018 con Manuel Agnelli.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Instant Crush Records Disarmata, il nuovo singolo di Sherol Dos Santos, già vista a X Factor 12.

Disarmata è il terzo singolo della giovane artista e arriva dopo Pleiadi e la rivisitazione di Self Control, brani che hanno tracciato un primo solco artistico nel quale Sherol sta cercando il suo spazio (Ne abbiamo parlato Qui e Qui).

In questo brano Sherol Dos Santos propone un potente impatto musicale e non solo, grazie a un argomento forte e provocatorio che valorizza la sua carica vocale ed espressiva. Un pezzo che parla di donne e alle donne. Un inno alla libertà contro ogni tipo di giudizio, pregiudizio e violenza.

Disarmata è la storia di una donna che si riappropria della sua vita, libera da ogni giudizio imposto dall’esterno, ma anche da se stessa.

“Libera da ogni mio giudizio e da quelli come te”.

Disarmata porta la firma dal producer Marco del Bene aka Korben, offre a Sherol la possibilità di dimostrare le sue capacità performative e interpretative, regalando un’immagine di se intensa e matura.

Ad aprire il brano una citazione di Mozart, la celebre aria della Regina della Notte. Si tratta di una delle prime esibizioni di Sherol all’Accademia di Santa Cecilia, arrangiata in una inedita chiave elettronica, a tratti industrial. Uno sguardo al passato che racchiude modernità e un forte orientamento verso il futuro.

SHEROL DOS SANTOS

Sherol Dos Santos, nata nel 1997, debutta nel mondo della musica all’età di 8 anni nel coro delle voci bianche di Santa Cecilia, eccellenza nella scena nazionale.

Il suo timbro e il suo carisma la portano a intraprendere la carriera di solista, conquistando giuria e pubblico a X Factor 12 sotto la guida di Manuel Agnelli.

Sherol propone un timbro e un approccio musicale non solo pop, ma che si apre a venature jazz a tratti ruvide, creando un mix di sfumature dal forte impatto e dall’originalità assoluta.

Foto di Luca Perazzolo