8 Maggio 2022
di Blogger
Condividi su:
8 Maggio 2022

Sercho: il video del brano “Almeno noi” è un manifesto del rapper romano

Il brano è estratto dall'ultimo album di inediti del rapper, “Ser”, uscito a settembre 2021

Sercho
Condividi su:

Dal 27 aprile 2022 è disponibile su YouTube il videoclip di Almeno noi. Il brano del rapper romano Sercho è estratto dall’ultimo album, Ser, che è uscito a settembre 2021 in digitale per Believe. (per la distribuzione della copia fisica autografata: www.sercho.it).

Nell’album, Sercho lascia trasparire tutta la sua vera essenza. I quindici brani della tracklist sono legati da una narrazione profonda e intensa, filtrata dal suo sguardo vigile sulla realtà che lo circonda. Le parole chiave del progetto sono tenacia, sacrificio e spiritualità.

Sercho

Proprio quest’ultima si traduce in immagini nel videoclip di Almeno noi, scritto e diretto dallo stesso Sercho insieme a Lorenzo Nafissi. Il video può essere considerato un manifesto del rapper romano. Le immagini rappresentano non solo il concept di tutto l’album, ma anche i princìpi che guidano l’arte di Sercho, fra bisogno di introspezione e voglia di dimostrare a tutti quanto si vale.

Sercho

Immerso nella sua Roma, che si scorge nei frame della clip immortalando momenti di quotidianità, Sercho si sofferma sui volti di persone comuni (fra cui anche la nonna dell’artista). Il loro destino, così come quello del rapper, è legato alla resistenza che si rafforza affrontando sacrifici e delusioni. Questo dà all’artista la spinta per andare avanti e fare sempre un passo in più verso i suoi obiettivi. In questo viaggio, è aiutato dalla fiducia in un Dio che ha per tutti noi un piano di salvezza.

Sercho

Fede e strada, spiritualità e vita reale trasudano dalle immagini del video. Tanti sono i simboli disseminati nella clip, così come le citazioni cinematografiche spagnole. Tutto si riflette nelle parole di Sercho, che nel brano oppone gli ostacoli, i pericoli e i “serpenti” della vita al bisogno di trovare l’equilibrio per sopportare gli alti e bassi della quotidianità non sempre rosea. “Salva almeno noi, da questo mondo violento senza santi né supereroi Dio ti prego salva almeno noi, lascia un sorriso sul viso di chi amo poi fai come vuoi“.

Almeno noi segue alla pubblicazione dei precedenti estratti video: Ora lo so, Un cuore in due animeMeridio e Bella! in featuring con Gemitaiz. Con questo nuovo videoclip, Sercho completa uno dei suoi brani più intimi dimostrando l’amore per la musica e dando voce ad un messaggio universale che valica i confini del proprio ego.