8 Dicembre 2020
Condividi su:
8 Dicembre 2020

Sercho: una spinta per migliorare una situazione difficile nel nuovo singolo “Torno Subito”

E' uscito il nuovo singolo di Sercho Torno Subito, ideale seguito del precedente Va Bene. Aspettando l'album in arrivo nel 2021.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Sercho Torno Subito (distribuzione Believe). Il brano è l’ideale seguito del precedente Va Bene, una connessione che parte dalla produzione di PK e prosegue con un testo ricco di riferimenti chiari e diretti.

“Nel singolo precedente, ‘Va bene’, suggerivo di non perdere mai la speranza di superare i momenti più duri. ‘Torno subito’ rappresenta il suo seguito perché affronta un tema simile raccontando, però, come sia possibile migliorare una situazione difficile, cambiare con le proprie forze.

C’è sempre un legame tra i miei brani e mi sento come se stessi dirigendo la mia serie televisiva. Nella prima strofa di ‘Va bene’, non a caso, dicevo ‘faccio un giro intorno al mondo e torno subito’: si trattava di un easter egg.”

Così Sercho descrive il brano al cui ha lavorato con PK, per circa due mesi, per aggiustare ogni dettaglio e fare sempre più in modo che la sua proposta artistica si distingua dagli standard.

SERCHO TORNO SUBITO

Va Bene e Torno Subito faranno parte dell’album del rapper romano classe 1993, che vedrà la luce il prossimo anno.

Un progetto musicale in cui il Sercho metterà ulteriormente in risalto uno stile che affonda le radici nel rap, come ribadiscono flow, incastri metrici, metafore e punchline di questo brano. Un artista che nello stesso tempo utilizza linee melodiche e suoni che, potenzialmente, si rivolgono al grande pubblico.

La cura di ogni sfumatura della scrittura, così come il messaggio, per lui sono fondamentali.

Un capitolo a parte, inoltre, meritano le citazioni che, in Torno Subito in particolare, coinvolgono grandi personaggi. Tra questi Primo Brown dei Cor Veleno.

“Per me Primo resta uno dei punti di riferimento del rap romano, anche perché voglio portare in alto il rap della mia città e con la musica non voglio semplicemente dimostrare di avere talento ma emozionare chi mi ascolta.”