15 Ottobre 2020
Condividi su:
15 Ottobre 2020

Sercho: fuori “Va Bene”, primo singolo tratto dall’album interamente prodotto da PK

E' uscito "Va Bene", il nuovo singolo del rapper romano Sercho, prodotto da PK. Primo tassello in cui si avverte maggiore consapevolezza.

Condividi su:

E’ uscito, con distribuzione Believe, il nuovo singolo di Sercho Va Bene, primo estratto dal nuovo album di prossima uscita.

Il brano, prodotto da PK, è il primo tassello di un progetto discografico frutto di una collaborazione con il producer, iniziata due anni e mezzo fa.

Sercho nella prima parte della carriera ha sperimentato diversi stili, ma Va Bene rappresenta per lui la svolta verso un rap dalle sonorità contemporanee. Il risultato di lunghe sessioni in studio che hanno portato a una nuova e rinnovata consapevolezza artistica.

SERCHO VA BENE

“Con ‘Va bene’ vorrei dimostrare come il rap del 2021 possa andare oltre certi schieramenti legati a stili musicali definiti, in altre parole come possa essere destinato a tutti rimanendo credibile e genuino.”

Così Sercho spiega l’incipit che ha guidato Va Bene, ma anche il nuovo album. Il progetto discografico del rapper nato nel 1993 e cresciuto nella periferia romana uscirà nei prossimi mesi e sarà interamente prodotto da PK.

Sercho ha uno stile che affonda le radici nel rap, come dimostrano flow e incastri metrici, ma nello stesso tempo utilizza linee melodiche e suoni che, potenzialmente, si rivolgono al grande pubblico.

Nel testo il rapper si ispira a vicende personali, esprimendo un messaggio di incoraggiamento per chi affronta momenti difficili suggerendo di non perdere mai la speranza di superare ‘quel senso di vuoto che prima o poi tornerà’.