24 Settembre 2020
Condividi su:
24 Settembre 2020

Saver: fuori “EBE”, singolo electro crossover che si rivolge… agli alieni!

E' uscito EBE, il nuovo singolo del producer Saver. Un brano che invita ad acquisire la consapevolezza per una presa di coscienza globale.

Condividi su:

E’ uscito per Reload Music con distribuzione The Orchard EBE, nuovo singolo di Saver, brano dalle spiccate sonorità electro crossover.

EBE è l’acronimo di Extraterrestrial Biological Entity, ovvero il nome impiegato dalla scienza per riferirsi agli alieni. Il brano può essere considerato come una missiva direttamente indirizzata alle entità che abitano lo spazio. Chi scrive aspira a ottenere una reazione proveniente dall’etere che contenga tutte le risposte e che sproni gli esseri umani all’evoluzione delle proprie coscienze.

“Gli esseri umani, abitanti del pianeta Terra, producono danni ambientali irreversibili, inquinando le acque, soffocando il polmone del pianeta, sprecando ed esaurendo le risorse. La società umana è retta da un sistema consumistico che sta portando il pianeta al collasso, al progressivo tracollo.”

EBE invita ad acquisire la consapevolezza che l’uomo da solo rischia di non farcela, esorta al ravvedimento delle più alte cariche al potere, auspica una presa di coscienza globale.

Il brano è nato durante il lockdown, periodo in cui, secondo alcune fonti, si sarebbe registrato un aumento di avvistamenti.

Il videoclip, disponibile prossimamente, è stato interamente realizzato con estratti di filmati che ritraggono oggetti volanti non identificati.

SAVER

Salvatore Versace, in arte Saver, è nato a Taranto nel 1991. Si avvicina alla produzione musicale dopo il diploma, quando si trasferisce a Roma all’Istituto Italiano per le Tecnologie Musicali (IITM) seguito dai professori Silvio Relandini ed Enrico Cosimi.

Nel 2017 produce la title track del disco Don di Vacca e alcuni brani per Mama Marjas.

Nel 2018, insieme alla band creata con la cantate Moinè, si esibisce sul palco dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto e distribuisce vari brani tramite Ego Italy. Il singolo Fall entra a far parte della Buddha Bar compilation, mentre Rich Bitch entra nella classifica delle più suonate nei club francesi.

Nel 2019 entra in Hokuto Empire e distribuisce il singolo solista Keep On Flexin, mentre quest’anno produce Poser per Cleo.