1 Aprile 2019
Condividi su:
1 Aprile 2019

Grazie a Sanremo Giovani 2019 al via Sanremo Giovani World Tour

I tre artisti che si sono classificati sul podio nelle 3 serate di Sanremo Giovani 2018 sono partiti per girare il mondo con Sanremo Giovani World Tour

Condividi su:

Sanremo Giovani World Tour sta per iniziare.
Sanremo Giovani 2018
non si è concluso a dicembre scorso. Claudio Baglioni e la Rai lo avevano promesso, i primi tre classificati per ogni serata sarebbe partiti per un tour nelle città del mondo in modo da portare la nuova musica italiana anche all’estero.

Ora finalmente le date sono state svelate.

I finalisti per parteciperanno a Sanremo Giovani World Tour sono i vincitori Einar e Mahmood (poi vincitore anche del Festival di Sanremo 2019), i La Rua e i Deschema tra le band e, come rappresentanti femminili Federica Abbate e Nyvinne.

Lo show, organizzato dalla Farnesina e in parte il 16 aprile, sarà composto da un totale di sette date in cinque continenti diversi. Ogni artista presenterà in ogni tappa due canzoni del proprio repertorio e una cover.

Ad anticipare Sanremo Giovani World Tour una data zero, vera e propria prova generale del live, che si è svolta il 29 marzo a Roma a cui ha fatto seguito ieri la prima tappa a Tunisi. Queste invece le prossime date:

3 aprile Tokyo
6 aprile Sydney
9 aprile Buenos Aires
12 aprile Toronto
15 aprile Barcellona
16 aprile Bruxelles

Gli impegni internazionali continueranno poi nel mese di maggio per uno di questi artisti. Parliamo del vincitore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood, che sarà impegnato a Tel Aviv come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano Soldi.