10 Febbraio 2024
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
10 Febbraio 2024

Sanremo 2024 – Pagelle Quarta serata (le cover con ospiti): volano Angelina Mango e Santi Francesi

La serata ha visto premiare Geolier accompagnato da Luchè e Gigi D'Alessio

Sanremo 2024 quarta serata pagelle
Condividi su:

ANGELINA MANGO & QUARTETTO D’ARCHI DELL’ORCHESTRA DI ROMALa Rondine

Spogliata e rivestita in maniera personale e delicata, nel rispetto della meravigliosa voce di suo papà. Emozionale. Chiaramente per tutto quello che rappresenta per lei. Esplosione finale da brivido.
Nove
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

ALESSANDRA AMOROSO & BOOMDABASHMedley

Ottimo l’attacco di “Fallin” di Alicia Keys. Poi è immediatamente estate, immediatamente Lecce e provincia, mare blu cristallo e serate con drink in mano e voglie varie….
Sette 1/2
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

DARGEN D’AMICO & BABELNOVA ORCHESTRAMedley

Beh strano mettere assieme Morricone e “Dove si balla“. Grande musica e canzoncina. Eppure Dargen e i suoi accompagnatori ci sono riusciti. Diciamo che per una volta la sua Dove si Balla l’abbiamo ascoltata e non saltata.
Sette
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

MAHMOOD & TENORES DI BITTICome E’ Profondo Il Mare

L’omaggio a Lucio Dalla arriva dalla Sardegna e dai suoi colori e sapori etnici. E poi di Lucio arriva di nuovo la voce e porta emozione. Certo non è da canticchiare, ma ci sono momenti e momenti.
Otto
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

MR.RAIN & GEMELLI DIVERSIMary

Ancora, e purtroppo, attualissima. Mr.Rain batte con il ritorno dei Gdv sul tasto dell’emozione, con un brano che potrebbe tranquillamente far parte del suo percorso. La performance è buona, pure con l’innesto di “Supereroi“.
Sette +
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐+

NEGRAMARO & MALIKA AYANELa Canzone Del Sole

Sono riusciti a farmi ascoltare una di quelle canzoni che è talmente sentita e strasentita che ogni volta che la risento mi viene l’orticaria. Le hanno dato una sensualità che il pezzo non ha fra le sue caratteristiche.
Otto
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

EMMA & BRESHMedley Ferro

E’ sempre complicatissimo cantare Tiziano. E’ che lui, con quelle meravigliose note basse mette tutti in difficoltà. Loro ci provano, le canzoni sono bellissime, però stanno da un’altra parte rispetto a loro.
Quattro 1/2
⭐⭐⭐⭐

IL VOLO & STEF BURNSWho Wants To Live Forever

Precisi come un orologio svizzero. Stanno nel loro perché questa canzone dei Queen era al confine fra rock e opera. particolarmente bene Ignazio che blueseggia pure. Bravi. Inutile poi dire della chitarra… superlativa.
Otto 1/2
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

DIODATO & JACK SAVORETTIAmore Che Vieni Amore Che Vai

Che meraviglia di canzone. Bellissima combinazione di voci; larga e sgranata quella di Jack, acuta e pulita quella di Antonio, come quando l’acqua del mare bagna e conquista la sabbia.
Otto
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐ 

LA SAD & RETTORELamette

Un po’ di confusione per il vestito punk che vestì Dada nel 1982 e che adesso si ritrova attuale nell’interpetazione poco pulita ma scatenata. E alla fine l’iconica veneta bionda, conferma pure di essere anche lei nella Sad
Sei
⭐⭐⭐⭐⭐⭐

IL TRE & FABRIZIO MOROMedley Moro

Lo stile Moro si confà a quello dove sembra stia cercando di propendere Il Tre. Tutte le canzoni sono spogliate dell’arrangiamento originale e rese pulite. La cosa evidenza qualche stonacchiamento.
Cinque 1/2
⭐⭐⭐⭐⭐

BIG MAMA CON GAIA, SISSI & LA NINALady Marmelade

Un po’ di richiamo all’esecuzione che fu di Christina Aguilera e socie. La prestazione è articolata e buona e devo dire bella figura in particolare per La Nina.
Sette+
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐+ 

MANINNI & ERMAL METANon Mi Avete Fatto Niente

Leggermente diverso l’arrangiamento musicale, con l’innesto delle percussioni, ma pressoché simile dal punto di vista vocale. Bella virata finale con il gioco di luci e movimenti e vocalizzi e ovviamente percussioni.
Sette
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

FRED DE PALMA & EIFFEL 65Medley Eiffel

Eccoli qui, fra i “diffusori” dell’autotune e simili. Per Fred è il minimo sforzo sindacale, approdando su un territorio musicale che è quello che probabilmente avrebbe percorso se fosse nato nel 2000.
Cinque
⭐⭐⭐⭐⭐

RENGA & NEKMedley

Io questa partecipazione proprio non la capisco. Dopo il pezzo modesto in gara anche il minimo sforzo per la serata cover. Nemmeno un ospite, loro due che cantano loro due e fra l’altro le cose più trite e ritrite di entrambi. Troppo rispetto per entrambi per apprezzarli a questo passaggio.
Quattro
⭐⭐⭐⭐

 

Precedente