25 Febbraio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
25 Febbraio 2023

Sanremo 2023 per SWG: flop di Chiara Ferragni, Fedez e Blanco, mentre vincono le canzoni e la coppia Amadeus-Morandi

SWG ha pubblicato i risultati di un'indagine sul Festival di Sanremo. Promosse le canzoni e Amadeus, bocciati i Ferragnez e Blanco.

sanremo 2023 swg top e flop
Condividi su:

SWG ha pubblicato i risultati di un’indagine sul gradimento del pubblico nei confronti del Festival di Sanremo 2023.

L’indagine, effettuata tra il 15 e il 17 febbraio su un campione rappresentativo di 800 soggetti, conferma il successo di Amadeus e Gianni Morandi in TV.

Il Festival è piaciuto agli italiani e tanto. Il 77% degli intervistati, infatti, si è dichiarato soddisfatto e Amadeus si ferma così a un solo punto dal record di gradimento fatto firmare nel 2022. Il 69% di chi ha guardato la kermesse sarebbe contenta se anche il prossimo anno fosse confermato al timone lo stesso conduttore.

Un intervistato su 3 associa il Festival di Sanremo 2023 al divertimento, anche se aumenta il numero di delusi. Sono premiate musica e performance degli artisti in gara, parimenti a quanto successo lo scorso anno.

Gianni Morandi è il preferito tra i co-conduttori e sta al primo posto anche nei momenti clou dell’edizione, soprattutto per l’esibizione in trio con Al Bano e Massimo Ranieri.

Poco gradita, invece, Chiara Ferragni che occupa l’ultimo posto con un voto di 5,5 su 10 che non piace soprattutto alla fascia d’età 35-54 anni. Il momento meno gradito è stato quello di Blanco che prende a calci le rose che viene valutato con un poco gratificante 2,5 su 10.

Nella prossima pagina il dettaglio delle classifiche.

Continua