6 Gennaio 2021
Condividi su:
6 Gennaio 2021

Sanremo 2021: un piano per salvaguardare gli alberghi senza tralasciare l’idea della nave

Si è svolto a Palazzo Bellevue un incontro tra la RAI, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e i rappresentanti delle categorie commerciali.

Condividi su:

I preparativi per il Festival di Sanremo 2021 si muovono su più fronti. Se da una parte Amadeus, con il team di autori sta lavorando allo show, c’è chi si sta occupando dell’annosa questione legata alla presenza del pubblico in sala e in città.

Il Direttore Artistico ha più volte ribadito che la presenza del pubblico è condizione indispensabile per lo svolgimento della kermesse e si è detto curioso dell’ipotesi di una nave da crociera utilizzata per ospitare il pubblico nella massima sicurezza.

Come riportato dal sito Riviera24, si è svolto un incontro a Palazzo Bellevue tra la RAI (in videoconferenza), il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e i rappresentanti delle categorie commerciali.

Sul tavolo proposte e rassicurazioni.

SANREMO 2021 – NAVE DA CROCIERA O ALBERGHI?

Le strategie delle quali si è parlato durante l’incontro non sono trapelate, ma è certo che sono indissolubilmente legate all’andamento della pandemia.

Secondo quanto emerso, però, la RAI avrebbe rassicurato i commercianti e gli albergatori dopo le polemiche sull’idea di ospitare il pubblico sulla nave da crociera.

In concerto sarebbe confermato un accordo di sponsorizzazione tra RAI e Costa Crociere. La compagnia proprio oggi ha confermato lo stop i viaggi almeno fino al 31 gennaio, prima di una ripartenza prevista con Costa Deliziosa. Una questione comunque legata all’andamento della pandemia.

I vertici RAI, in ogni caso, avrebbero comunque confermato le prenotazioni alberghiere per staff tecnico e artistico, cantanti e addetti ai lavori.

Pare che, inoltre, si sia discusso degli eventi collaterali, come il Red Carpet e il palco in Piazza Colombo, già confermato da Amadeus.

Nei prossimi giorni sono attese comunicazioni ufficiali, nella speranza che i contagi calino e che si vedano i primi effetti della campagna vaccinale.