18 Giugno 2020
Condividi su:
18 Giugno 2020

Sanremo 2021 date a rischio: si farà ma potrebbe slittare

La macchina organizzativa per il Festival del prossimo anno è già partita, anche se potrebbe slittare di qualche settimana...

Condividi su:

Sanremo 2021 date a rischio. Il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà regolarmente, anche se con tutta probabilità non sarà a inizio febbraio, ma nelle settimane immediatamente successive.

Queste le indicazioni a proposito della kermesse della Città dei Fiori che anche il prossimo anno sarà presentata da Amadeus con Fiorello. Non è certa, invece, la presenza di Jovanotti auspicata nelle scorse settimane.

Si ricompone, quindi, la coppia che nel 2020 ha dato vita a uno dei Festival di Sanremo più apprezzati degli ultimi anni e che ha registrato dati di ascolto davvero importanti: 10.113.600 telespettatori la media ponderata con uno share pari al 54,78%. Con questi dati abbiamo assistito all’edizione più seguita in termini di share dal 1999.

SANREMO 2021 DATE A RISCHIO

Il Festival di Sanremo 2021 potrebbe svolgersi tra fine febbraio e inizio marzo, riprendendo una collocazione che per anni è stata usuale.

L’ultima edizione in cui la finale del Festival si è svolta a marzo è stata quella del 2008. I vincitori Giò Di Tonno e Lola Ponce con Colpo di fulmine furono proclamati la sera del primo marzo.

Nel frattempo fervono i lavori per preparare al meglio il Festival 2021. Nei giorni scorsi Amadeus ha pubblicato una foto insieme al manager Lucio Presta e allo scenografo Gaetano Castelli. La didascalia “Via Verso Nuove Avventure” non lascia spazio a dubbi!

La macchina organizzativa di Sanremo 2021 è già al lavoro per una nuova edizione che sicuramente sarà differente e risentirà di ciò che abbiamo vissuto nei prossimi mesi, ma sarà anche il miglior segnale per una ripartenza all’insegna della musica.