24 Giugno 2020
Condividi su:
24 Giugno 2020

Sanremo 2021: tra conferme e novità Amadeus lavora al regolamento

Il Festival di Sanremo 2021 è ancora lontano, ma Amadeus è già al lavoro, come si legge da un post su Twitter del suo Manager Lucio Presta.

Sanremo 2022 Amadeus
Condividi su:

Anche se sembra passato un secolo a causa dell’emergenza sanitaria e del lockdown, il Festival 2020 è terminato da solo quattro mesi e mezzo. Già fervono, però, i lavori per Sanremo 2021, tra conferme e novità e Amadeus è pronto per la nuova sfida!

Ancora non è certo il periodo, ma pare che il prossimo Festival della Canzone Italiana si svolgerà tra fine febbraio e i primi di marzo, ma la certezza arriverà solo nelle prossime settimane, quando verranno ufficialmente presentati i palinsesti Rai (ne abbiamo parlato Qui).

Il conduttore e Direttore Artistico Amadeus è stato confermato anche per il prossimo anno. Il presentatore sarà ancora una volta affiancato da Fiorello. La speranza è si possa formare un divertente trio con Jovanotti, già invitato nel 2021 e che il presentatore e lo showman vorrebbero al loro fianco.

La scenografia sarà disegnata ancora una volta da Gaetano e Chiara Castelli e c’è chi scommette che si tratterà di un lavoro rivoluzionario!

SANREMO 2021

Il manager di Amadeus Lucio Presta ha pubblicato una foto su Twitter che ritrae il conduttore e il Direttore di Raiuno Stefano Coletta al lavoro.

“Amadeus racconta a Stefano Coletta, alla Rete e alla struttura Sanremo Rai il nuovo regolamento del 71mo Festival di Sanremo categoria Campioni e Nuove Proposte che abbiamo preparato.”

Le indiscrezioni a riguardo sono molte, anche se di ufficiale non c’è ancora nulla.

Nel frattempo le canzoni del Festival di Sanremo hanno conquistato numerose nomination delle Targhe Tenco (ne abbiamo parlato Qui). Ciò dimostra una sinergia importante che con un filo sottile lega il Festival della Canzone Italiana alla Rassegna che premia la musica d’autore.