9 Febbraio 2019
Condividi su:
9 Febbraio 2019

Sanremo 2019: polemica sul web. Il giurato d’onore Joe Bastianich invita a votare…

Il noto imprenditore, personaggio noto grazie a Masterchef Italia ha pubblicato sulla sue pagine social un invito a votare uno dei cantanti in gara...

Condividi su:

Ultima puntata del Festival di Sanremo 2019 ma sul web scoppia l’ennesima polemica, questa volta protagonista uno dei membri della Giuria d’onore, Joe Bastianich e il suo invito tramite social a votare uno dei concorrenti in gara.

La Giuria d’onore, nome creato ex-novo quest’anno per quella che prima era la giuria degli esperti, quest’anno è composta dal “Presidente” Mauro Pagani affiancato dal regista Ferzan Ozpetek, dalla presentatrice e Veejay Camila Raznovic, dalle attrici Claudia Pandolfi e Elena Sofia Ricci, dal giornalista Beppe Severgnini, da Serena Dandini e dallo chef, nonché musicista, portato al successo da MasterchefJoe Bastianich.

Proprio su quest’ultimo si è scatenata la polemica sui social. Bastianich infatti avrebbe twittato durante la serata (e poi cancellato) un messaggio con scritto “Vote Negrita“. Lo stesso messaggio è stato postato sempre attorno alle 21:15 sulle sue Instagram Stories come potete vedere dallo screenshot qui di seguito…

Il fatto sta facendo molto discutere sul web in quanto, non solo Joe Bastianich è una persona molto influente sui social con oltre 1 milione di follower su Instagram e quasi 400.000 su Twitter ma, sopratutto, è per l’appunto un membro della Giuria d’onore del Festival e pertanto eticamente non dovrebbe spingere il pubblico a votare un artista a discapito degli altri.