29 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
29 Luglio 2014

Sanremo 2015: aperte le iscrizioni ad AREA SANREMO

Anche quest'anno due giovani artisti fra i 16 e i 36 anni saliranno sul palco di Sanremo grazie ad Area Sanremo. Leggi tutte le info su All Music Italia!

Condividi su:

Torna anche quest’anno Area Sanremo, il concorso collaterale al Festival della Canzone Italiana, che porterà due giovani artisti (di età compresa fra i 16 e i 36 anni) sul palco dell’Ariston nel 2015.

Nell’ultima edizione della kermesse furono Vadim e Bianca (che All Music Italia intervisterà questo venerdì nella rubrica New Generation) a strappare il biglietto per l’evento musicale nostrano più importante.

Il bando ufficiale per partecipare ad Area Sanremo, è scaricabile dal sito www.area-sanremo.it (clicca qui per leggerlo).

È necessario inviare la propria domanda, completa di materiali richiesti, entro e non oltre il 30 settembre 2014 (non saranno effettuate proroghe) all’indirizzo:

SANREMO PROMOTION Srl – Direzione AREA SANREMO
Presso il Palafiori
Corso Giuseppe Garibaldi, snc
18038 Sanremo

I partecipanti saranno accolti al Palafiori nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre. I corsi inizieranno il giorno dopo e si svolgeranno in tre giornate, fino a domenica 19 ottobre.

A organizzare i corsi sarà il direttore artistico Bruno Santori, che si avvarrà della collaborazione di importanti nomi dell’ambiente musicale italiano.

Il direttore responsabile Paolo Giordano, invece, sarà a capo della commissione che giudicherà i brani inediti dei partecipanti, attraverso audizioni a porte chiuse. Sarà poi la volta delle fasi di selezione davanti alla commissione di valutazione, che proclamerà gli 8 vincitori.

Questi ultimi sosterranno un’ultima audizione davanti alla commissione RAI, e due artisti entreranno a far parte della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2015.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l’assessore al turismo e alla cultura Daniela Cassini, hanno inoltre rivelato che quest’anno attraverso Area Sanremo sarà inaugurata una novità.

I partecipanti avranno infatti la possibilità di esibirsi al di fuori del Palafiori, animando la città con esibizioni all’interno dei locali pubblici cittadini.