17 Maggio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
17 Maggio 2015

SALMO sarà opening act del tour di LORENZO JOVANOTTI

Jovanotti annuncia i fuochi d'artificio durante il suo @lorenzoneglistadi2015 e annuncia l'opening act: SALMO!

Condividi su:

Lorenzo Jovanotti Cherubini affida a Facebook un annuncio importante che riguarda il suo prossimo tour negli stadi: Salmo sarà l’opening act di #lorenzoneglistadi2015.

Ecco le parole che Jovanotti ha scritto sui social e con le quali spiega le motivazioni della sua scelta. Nessuna logica di mercato né interessi di marketing, solo il piacere di invitare quello che definisce la rima più potente del west.

SALMO is in the stadium!
il top “opening act” di ‪#‎lorenzoneglistadi2015‬ sarà il grande Salmo, la “rima” più potente del west.
Anche quest’anno, e anche di più, se arriverete allo stadio presto non vi lasceremo senza goduria mentre aspettate l’inizio del concerto. I cancelli degli stadi si aprono presto e il prato diventa una spiaggia, le gradinate come file di sdraio e sul palco ci sarà musica. Radio Soleluna in diretta dalla postazione mixer, getti d’acqua fresca sugli accaldati, ospiti annunciati e ospiti a sorpresa. L’apertura live quest’anno è affidata ad un grande dei nuovi italiani, il più elettrico della scena hip hop italiana che si esibirà dal vivo con la sua band: SALMO.
Come sapete nella scelta degli “opening act” non seguo mai logiche discografiche o interessi diversi dal puro piacere di invitare qualcuno che mi piace e che penso vi possa piacere. Conoscevo Maurizio “Salmo” Pisciottu attraverso i suoi dischi poi l’ho incontrato quando abbiamo collaborato al video di SABATO (lui ha fatto la co-regia insieme a Younuts) e gli ho chiesto se aveva piacere di buttarsi in questa avventura. Salmo fa concerti sold out in tutta italia e ha una barca di fans che seguono la sua storia e la sua “machete production” , ma ha accettato il mio invito di venire ad aprire i miei concerti, è segno che il ragazzo spacca, e che ha grandi orizzonti. Nel suo spazio porterà ospiti diversi in ogni ciità e vi sorprenderà. Oltre a Salmo accadranno cose che stiamo organizzando e sulle quali mi tengo abbottonato. poi alle 21 cominciamo noi…ma prima…prima…chi ci sarà vedrà.
nella foto by @maikid Salmo and me sul set di SABATO

Salmo al momento è impegnato nel suo Summer Show partito il 15 maggio da Cagliari e che vede ancora due date in programma:

21 maggio Milano – Wired Festival
30 maggio Bolzano – Full Tension Festival

Il tour di Jovanotti partirà il 20 giugno da Ancora e toccherà i principali stadi italiani e ha già fatto segnare 3 sold out per tutte le date di Milano. Ecco il calendario:

20 giugno Ancona, Stadio del Conero
25, 26 e 27 giugno Milano, Stadio San Siro – SOLD OUT
30 giugno Padova, Stadio Euganeo
4 e 5 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
8 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
12 luglio Roma, Stadio Olimpico
18 luglio Messina, Stadio San Filippo
22 luglio Pescara, Stadio Adriatico
26 luglio Napoli, Stadio San Paolo
30 luglio Bari, Arena della Vittoria

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO