10 Novembre 2018
Condividi su:
10 Novembre 2018

Salmo: con Playlist è record assoluto su Spotify in Italia!

Dopo un giorno dall'uscita per Playlist di Salmo è già tempo di record su Spotify Italia. Ed 8 brani sono presenti nella Global Chart

Salmo
Condividi su:

Salmo è appena tornato con un nuovo album, Playlist, uscito venerdì (qui la nostra recensione) ed è già record assoluto su Spotify. Il disco è l’album più stremmato in Italia con 8 brani nella Global Chart.

Il rapper sardo ha realizzato il record assoluto nel nostro paese registrando su Spotify il maggior numero di stream di un album in un solo giorno. Ben 9.956.884 stream.

Tutte le 13 canzoni occupano oggi le prime tredici posizioni della classifica streaming italiana come potete vedere nell’immagine qui sotto ma non solo, ben 8 brani sono presenti nella Global Chart mondiale.

Salmo

Il disco ovviamente è presente anche nella prima posizione degli album più scaricati da iTunes e, con certezza assoluta, entrerà al primo posto della classifica FIMI venerdì prossimo portando a casa probabilmente il disco d’oro in una sola settimana.

Ad oggi Salmo ha collezionato nella sua carriera, tra album e singoli, 11 dischi di platino e 14 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 248 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Playlist è disponibile in 5 versioni: digitale, CD standard, CD Deluxe Edition (con booklet di fotografico di 32 pagine + “Salmo Vip Pass” multimediale per l’accesso a contenuti esclusivi), Vinile e in cofanetto speciale in edizione limitata, The Vinyl Complete Edition (con “PLAYSLIST”, “HELLVISBACK”, MIDNITE – 2LP, DEATH U.S.B e foto autografata) ed è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio, uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello.

Red Bull Music Studio ha ospitato già oltre 50 artisti, ma è la prima volta che, sfruttando la sua particolarità unica, ovvero il fatto di essere trasportabile dovunque, è stato portato quest’estate a casa di Salmo, e posizionato nel suo giardino (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) di Olbia per due mesi.

[amazon_link asins=’B07JD8P37G,B07J21764N,B07K1L2B7Q,B07HBT5FXF,B07JBJVYND’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4d46bb2-e50a-11e8-ad8d-97e766c57256′]