4 Giugno 2018
Condividi su:
4 Giugno 2018

Rubik Beats: dalla trap al reggateon con il nuovo singolo featuring Entics

Il duo di producer italo-tedesco dei Rubik Beats per l'estate sceglie di passare dalla trap al reggaeton con un ospite speciale, Entics

Rubik beats
Condividi su:

Il reggaeton è un genere musicale che, dopo aver conquistato il mondo, ha iniziato ad andare di moda anche in molte produzioni musicali italiane. Ultima tra questa è quella che vede il duo italo-tedesco dei Rubik Beats duettare con Entics.

Una svolta stilistica per i due producer che scelgono di virare dal genere trap a sonorità tipiche delle hit estive. Un Altro caffè, questo il titolo del brano, è stato scritto nel testo da Entics, Gabriele D’Asaro e Federico Ganzaroli.

Rubik beats

Il singolo Un altro caffè nasce da una forte voglia di cambiare qualcosa nel nostro cammino di produttori musicali, i nostri pezzi hanno sempre una vena malinconica/triste e comunque a base hip hop – Trap. Nel caso di Un Altro Caffè abbiamo voluto gestire la musica con un ritmo più aperto e ballabile come il Reggaeton, ma avendo uno stile più commerciale e meno di nicchia rispetto a quello che siamo abituati a fare” hanno dichiarato i Rubik Beats.

Dopo un inverno passato con il nostro primo disco, Pandora, ricco di featuring rap-trap al quale abbiamo dedicato tante forze ed energie, la voglia di mare, di stare all’area aperta, la spiaggia, l’estate era tanta, e per questo abbiamo deciso di cambiare contenuti e arrangiamenti, ma non rinunciando a quella piccola vena malinconica che ci contraddistingue. Per questo la feat. con Entics, che abbiamo sempre ritenuto un ottimo artista“.

Qui a seguire il video scritto e diretto da Scar.