8 Gennaio 2016
di Blogger
Condividi su:
8 Gennaio 2016

RUBENS CAPONE scalda le radio: da oggi in rotazione “Splenderai” (VIDEO)

la musica di Rubens Capone arriva a scaldare l'etere con la sua personalità e gli echi del reggae salentino: dal 08 gennaio arriva in radio "Splenderai".

Condividi su:

Oggi torniamo volentieri ad occuparci nuovamente di Rubens Capone, in occasione del Radio Date della sua Splenderai che entrerà in rotazione radiofonica proprio da oggi, venerdì 08 gennaio 2016.

Si tratta dello stesso brano grazie al quale lo scorso anno Rubens sfiorò la partecipazione a Sanremo Giovani, arrivando tra i finalisti attraverso un percorso che ha in parte condiviso condiviso con noi di All Music Italia (QUI l’intervista a riguardo).

Un progetto convincente e ricco di fascino quello legato a Splenderai, che non è stato affatto dimenticato ma anzi oggi guadagna un proprio spazio nell’etere, con una promozione che porterà lo stile di questo brano ed il mondo musicale di Rubens ad una platea ancor più vasta.

Una nuova tappa nel percorso di Rubens Capone giovane artista classe 1987 e grande appassionato di Black Music. Nato e cresciuto nella culla del “Reggae Pugliese” che vedono come migliori esponenti i Sud Sound System, si è identificato negli anni in uno spettro musicale molto ampio, che spazia dal R&B al Soul ed all Hip Hop.

Dall’ascolto di un vasto legato a questi generi musicali e dall’esperienza come Dj, è scaturito il desiderio di esprimersi e descrivere le proprie emozioni attraverso la scrittura e la composizione dei brani. Il supporto e l’incoraggiamento da parte di Terron Fabio dei Sud Sound System è stato determinante nella creazione di un suo stile, molto a fuoco sin da subito e caratterizzato dalla grande versatilità della sua voce.

Nel suo repertorio un singolo nella compilation Can’t stop the music prodotta distribuita da Universal Music nel 2010, un Ep di 7 tracce uscito il 30 novembre 2012 intitolato Mai Come Ora, che vede la partecipazione dei Sud Sound System e di Clementino, oltre al singolo Alter Egouscito il 1° Luglio 2014.

Splenderai è un viaggio che racconta un’amore fatto di sacrifici e di perdono, privo di barriere. Parla di un legame che non ha bisogno del consenso della gente e del benestare di un credo per potersi elevare nella sua purezza e semplicità.

Alessandro Garofalo (Tastierista “Bag a riddim band”), Raffaele Leo aka Papa Leu (chitarrista “Bag a riddim band”) e Fabio Miglietta (Sud Sound System) sono gli arrangiatori del brano che hanno messo a disposizione la loro esperienza accompagnando il suo testo tramite le vibrazioni che più hanno segnato la sua terra natia.

Splenderai, disponibile in vendita sugli store di musica digitale, è stato registrato e prodotto nel Sud Sound Studio e mixato e masterizzato presso Altipiani (Roma) da Paolo Panella ed anticipa l’album previsto per la primavera 2015.

Di seguito vi proponiamo il videoclip del brano scritto dallo stesso Rubens Capone. Se volete continuare a rimanere aggiornati sulla musica di Rubens potete andare sulla pagina Facebook ufficiale dalla quale ci fa sapere che è già in fase di lavorazione un nuovo progetto di prossima uscita, intitolato È Così Semplice.

SPLENDERAI – OFFICIAL VIDEOCLIP

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di Rubens Capone in formato digitale su Itunes o su Amazon.