16 Luglio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
16 Luglio 2016

ROCK TARGATO ITALIA: è iniziata la ricerca dei nuovi talenti della 29^ edizione

Aperte le iscrizioni alla 29^ edizione di Rock Targato Italia, il contest che nel 1987 consacrò Francesco Renga e i Timoria.

Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 29esima edizione di Rock Targato Italia, contest riservato ai giovani talenti musicali.

 

 

Nato da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana sia piena di talenti, che meritano di essere promossi professionalmente.

I musicisti si esibiranno e si confronteranno attraverso una serie di eventi live organizzati nelle più importanti città italiane ed ogni performance verrà valutata da una giuria tecnica composta da professionisti del settore.
La finalissima si terrà a Milano.

 

Rock Targato Italia premia la musica originale e autentica, interpretata da musicisti nei diversi stili e generi.

Ai primi due classificati sarà assegnata in premio una campagna promozionale della durata di 5 mesi, durante i quali verrà creata e organizzata una strategia di lavoro personalizzata per il lancio di un brano ad oltre 700 radio locali, regionali e nazionali, la realizzazione di comunicati stampa per la promozione social e su piattaforme digitali.

 

Verrà inoltre realizzata una compilation all’interno di cui saranno inseriti i brani dei primi otto classificati durante le finali nazionali. L’album sarà promosso dall’etichetta Terzo Millennio a livello nazionale tramite stampa, tv e radio.

 

Tra i vincitori di Rock Targato Italia ricordiamo, nell’ormai lontano 1987, i Timoria di un giovanissimo Francesco Renga con il brano Alcatraz. Qui di seguito li video tratto dall’archivio storico.

 

Per partecipare a Rock Targato Italia è necessario registrarsi al sito www.rocktargatoitalia.eu.

Una volta loggati sarà possibile leggere il regolamento della manifestazione e seguire le istruzioni di iscrizione:

http://www.rocktargatoitalia.eu/regolamento.html

Il regolamento è anche possibile richiederlo via email – info@rocktargatoitalia.it o telefonicamente al numero 392 59 70 778.