25 Dicembre 2018
Condividi su:
25 Dicembre 2018

Rita Pavone e Franco Simone: fuori l’inatteso singolo “Ballando sul Prato”

Si avvicina il Natale e sotto l'albero arriva il singolo “Ballando sul Prato", prima collaborazione tra Rita Pavone e Franco Simone.

Rita Pavone
Condividi su:

A pochi giorni dal Natale, è giunta sotto l’albero una sorpresa inattesa che farà felici fan e appassionati di musica anche al di fuori dei confini tricolori. Rita Pavone e Franco Simone per la prima volta scelgono di proporre un singolo in coppia senza nessun calcolo o aspettativa, ma spinti solo ed esclusivamente da una passione per la musica e dalla voglia di divertirsi.

Rita Pavone ha un passato musicale e televisivo insolito per quanto riguarda il nostro paese. Una carriera al di fuori dei canoni, ma che ha sempre avuto l’apprezzamento del pubblico. Nel 2017 l’artista moglie di Teddy Reno è stata a Sanremo in veste di componente della Giuria di Qualità e vincitrice del Premio alla Carriera, dimostrando una passione fuori dal comune, una voce ancora perfetta e una conoscenza dell’attualità musicale da lasciare sorpresi anche i più scettici.

La carriera di Franco Simone, invece, da anni non trova uno spazio adeguato in Italia. Un artista che più volte e nelle vesti più disparate ha trionfato al Festival di Vina del Mar in Cile, essendo tuttora considerato un guru della musica italiana in tutto il Sudamerica.

Rita Pavone

BALLANDO SUL PRATO

Ballando sul Prato è un brano semplice, scanzonato, leggero e senza pretese, ma che offre anche alle generazioni più giovani la possibilità di conoscere due artisti che tanto hanno dato alla musica italiana, portandola anche al di fuori del nostro paese. Ciò che sorprende è l’amalgama delle voci e un’affinità artistica che nasce da una stima reciproca.

Ancora non è noto se ci sarà un futuro per questo progetto (la cui idea nacque addirittura oltre quindici anni fa), ma quando è stata annunciata l’uscita, molti hanno pensato a un tour internazionale dei due, che altro non sarebbe che l’ennesima consacrazione di due carriere distanti, ma unite da una costante ricerca e una passione non consueta.

 

Foto di Valerio Faccini e Leonel Fritis

 

[amazon_link asins=’B009SJL6KM,B00EXXITUS,B009INZKF0,B0732RXBZL,B004C66BO2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’743756f4-0186-11e9-9175-f7ebcc376ea9′]