2 Agosto 2019
Condividi su:
2 Agosto 2019

Riki: fuori il video del nuovo singolo “Resulta” con la band messicana Reik

Continua la conquista dell'America Centromeridionale da parte di Riki, che ha scelto la band messicana Reik per collaborare nel nuovo singolo "Resulta".

Condividi su:

E’ uscito Resulta il singolo che segna il ritorno di Riki, che questa volta ha coinvolto la band messicana Reik che negli USA in 15 anni di carriera ha conquistato anche un disco di diamante (Qui il nostro articolo). Prosegue, quindi, la promozione dell’artista nell’America centro meridionale e Resulta arriva a poco più di un anno di distanza dal brano Duele La Cabeza che coinvolse la boy-band statunitense CNCO, il cui video è vicino a toccare le 25 milioni di visualizzazioni.

Ancora non è noto se Resulta farà da apripista a un nuovo progetto discografico. Ciò che è certo è che Riki il prossimo anno sarà protagonista di due imperdibili appuntamenti live il 22 febbraio al Mediolanum Forum di Assago e il 28 al Palazzo dello Sport di Roma (Qui il nostro articolo). E se questi due show arrivassero dopo la sua partecipazione a Sanremo? Un’ipotesi sicuramente non da escludere.

Riki, inoltre, sarà impegnato in un tour mondiale che sicuramente toccherà Messico e Argentina, due paesi che si sono accorti della sua musica e il cui seguito sta crescendo costantemente (Qui il nostro articolo).

RIKI RESULTA AUDIO

Il video di Resulta non è per il momento visualizzabile nel nostre paese, potete ascoltare il brano qui a seguire.

 

REIK

I Reik sono un gruppo musicale messicano nato nel 2003 dall’idea dal cantante Jesús Navarro e dal chitarrista acustico Julio Ramìrez ai quali nel 2004 si aggiunse il chitarrista elettrico Gilberto Marìn. Il loro esordio discografico risale al 2005, anno in cui pubblicarono l’album intitolato semplicemente Reik che riuscì a vendere oltre 1 milione di copie aggiudicandosi anche ambiti premi ai Grammys Latinos e agli MTV Video Music Awards Latinoamérica.

Nel 2006 registrano al Teatro Metropolitan di Città del Messico l’album dal vivo Sesión Metropolitana, in cui presentano in versione live e con ospiti i pezzi del disco d’esordio.

Successivamente pubblicano gli album Secuencia, Un dia mas, Peligro e Des/Amor confermandosi come una delle più importanti realtà pop-rock messicane. Nell’ultimo album è contenuto il singolo Ya Me Enterè interpretato in una coinvolgente Urban Version insieme a Nicky Jam.

Foto dai Social di Riki e dei Reik

 

[amazon_link asins=’B01GDKBLLC,B07628HJDS,B0728DKS4X,B079GVJYG2,B07D5Z6245′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f26558c-c2cd-4c3d-847a-c3d6d87302b1′]