13 Settembre 2017
Condividi su:
13 Settembre 2017

Arriva la conferma ufficiale: RICK RUBIN è il produttore del nuovo album di JOVANOTTI

Dopo l'indiscrezione lanciata da Andrea Spinelli arriva la conferma ufficiale: Rick Rubin è il produttore del nuovo disco di Jovanotti

Jovanotti
Condividi su:

La notizia era partita quest’estate da Andrea Spinelli sulla pagine di QN ed ora trova finalmente la conferma ufficiale. Il nuovo album di Jovanotti in uscita, secondo indiscrezioni, il prossimo primo dicembre, sarà prodotto da Rick Rubin.

Si interrompe quindi la collaborazione con Michele Canova che di Lorenzo aveva prodotto Buon sangue (2005), Ora (2008), Backup (2012) e Lorenzo 2015 CC. (2015).

La conferma del nuovo produttore arriva oggi tramite un comunicato di Universal Music Italia.

Per la prima volta Rick Rubin, produttore vincitore di dieci Grammy Awards, sceglie di collaborare con un artista italiano e per la prima volta produce un artista che non canta in inglese.

Nato nel 1963 a Long Island da una famiglia di origine ebrea, Frederick Jay Rubin entra giovanissimo nel mondo della musica e già nei primi anni ’80 è il fondatore con Russel Simmons, della Def Jam, la casa discografica storicamente legata alla nascita del rap.

Johnny Cash, Beastie Boys, Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Rage Against the Machine, Lady Gaga, Jay Z, Slayer, Black Sabbath, Metallica, AC/DC, Aerosmith, Shakira, Justine Timberlake, Damien Rice, Eminem, Neil Diamond, Tom Petty, ZZ Top, Frank Ocean, James Blake, Audioslave, U2, Gogol Bordello, Limp Bizkit, Mick Jagger, Sheryl Crow, Adele, Ed Sheeran, Linkin Park, sono solo alcuni degli artisti internazionali che hanno avuto il piacere di collaborare con lui.
Mtv lo ha definito “il produttore più importante degli ultimi 20 anni” e Time’s eletto come una delle 100 persone più influenti del mondo.

Ecco quanto dichiarato da Jovanotti:

E’ inutile girarci intorno, per me è la realizzazione di un sogno che faceva parte dei sogni che pensavo rimanessero sogni per sempre”.

Nelle prossime settimane l’album sarà completato e finalizzato ai leggendari Shagri La Studios di Rubin a Malibù.