29 Agosto 2018
Condividi su:
29 Agosto 2018

Riccardo Sinigallia: il 31 agosto il singolo “Ciao Cuore” anticipa l’uscita del nuovo disco

Uscirà il 31 agosto "Ciao Cuore", singolo di Riccardo Sinigallia che darà il titolo all'album che vedrà la luce il 14 settembre per Sugar.

Condividi su:

Il 31 agosto Riccardo Sinigallia tornerà in radio e su tutte le piattaforme digitali con Ciao Cuore, nuovo singolo che da il titolo anche al nuovo album che uscirà per Sugar il prossimo 14 settembre.

La canzone è di matrice pop con delle interessanti venature elettroniche ed è l’ideale anteprima del lavoro in arrivo il mese prossimo…

Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile.” Queste le parole usate da Riccardo Sinigallia per annunciare il suo ritorno.

CIAO CUORE

Il singolo, così come l’album, oltre a un sound innovativo e che risente fortemente del marchio di Riccardo Sinigallia, mette al centro i testi, sempre in bilico tra una sensazione di immaginazione e la non facile realtà.

Riccardo Sinigallia

La produzione è curata dallo stesso Sinigallia insieme a Laura Arzilli. Il cantautore romano, noto polistrumentista, ha suonato ogni singolo strumento che si può ascoltare nell’album, che arriva a 4 anni di distanza da Per Tutti, disco che conteneva il singolo Prima di Andare Via, presentato al Festival di Sanremo 2014 per poi escluso prima della serata finale.

Oltre all’attività di cantautore negli ultimi anni Riccardo Sinigallia si è concentrato sulla produzione e sulla scrittura per altri artisti. Suo è il testo di Amami Amami, portato al successo da Mina e Adriano Celentano, ma anche la produzione di La Fine dei Vent’Anni di Motta, album del quale è stato anche coautore di alcuni brani e che ha vinto il Premio Tenco come Migliore Opera Prima.

RICCARDO SINIGALLIA LIVE

Dopo l’uscita del nuovo album, Riccardo Sinigallia si concentrerà sull’attività live con una serie di concerti prodotti da Massimo Levantini per Just Me Levarco. Per il momento sono state annunciate solo due date di cui sono già aperte le prevendite.

25 gennaio – Santeria Social Club di Milano
16 febbraio – Monk Club di Roma



 

Foto dai Social di Riccardo Sinigallia

[amazon_link asins=’B0795YFDZ6,B00ZGQCYU2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’529890e6-aa17-11e8-8b68-3504508ba8ec’]