25 Agosto 2017
Condividi su:
25 Agosto 2017

REESE: “Scarecrow soldiers” è il singolo d’esordio

"Scarecrow Soldiers" è il titolo del singolo d'esordio della rock band vicentina, Reese. Ecco il videoclip

Reese
Condividi su:

E’ uscito il 7 Luglio scorso Scarecrow Soldiers, brano che sancisce l’esordio discografico della band vicentina Reese.

I Reese sono un gruppo composto da 5 elementi che fa del rock una vera e propria ragione di vita. Alternative rock con influenze melodiche e moderne costituiscono il genere di riferimento.
Dopo un primo periodo di assestamento, la band vede la sua formazione attuale nel 2010, con la quale non perde tempo e pubblica due demo Just Human Words e View From The Tree, seguiti nel 2013 da un EP dal titolo Under The Carpet.

Nel 2014 i Reese partecipano e vincono alcuni contest, concentrandosi sempre e comunque su una incessante attività live.
Ora, dopo un momento di pausa in cui sono concentrati nella realizzazione dell’album che vedrà la luce il prossimo autunno, finalmente ecco la pubblicazione del singolo apripista Scarecrow Soldiers.

Nella nostra società siamo portati ad essere perennemente in stato di competizione l’uno con l’altro. Esistono persone che portano questa cosa all’esasperazione e passano la propria esistenza cercando di dimostrare di essere i migliori a tutti i costi, anche quando non ce ne sarebbe la necessità. Gli spaventapasseri sono la metafora dei nemici che queste persone si creano e contro i quali lottano fino a logorarsi. E se gli spaventapasseri fossero solo un modo per esorcizzare le proprie paure ed i propri complessi di inferiorità? A volte siamo solo noi stessi i nostri nemici.

Il brano è accompagnato da un videoclip che racconta per immagini il tema del brano e vede come protagonista uno spaventapasseri.

I Reese sono formati da Carlo SturatiEttore DulimanMatteo CastegnaroEnrico Gregori e Tomaso Ziglio.

 

Articolo di Simone Zani per All Music Italia