29 Giugno 2020
Condividi su:
29 Giugno 2020

RDS Play On Tour 2020, musica e divertimento per far ripartire l’Italia

Prenderà il via il 23 luglio l'edizione 2020 di RDS Play On Tour, organizzato dal network romano.

Condividi su:

Nonostante il momento difficile e le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, è stata annunciata l’edizione 2020 di RDS Play On Tour, organizzato dalla radio 100% Grandi Successi.

Sarà un RDS Play On Tour 2020 completamente nuovo e che seguirà le regole del distanziamento sociale, ma avrà ancora tutti gli elementi per continuare in una tradizione di musica, intrattenimento, divertimento e social activation per gli oltre 5.500.000 ascoltatori e per tutta l’Italia.

RDS Play On Tour 2020 nasce da due principali obiettivi, ovvero poter riabbracciare gli italiani dopo il difficile periodo, ma anche creare un evento che supporti il rilancio turistico e paesaggistico.

Si tratta di un vero e proprio road tour in viaggio per l’Italia che sosterrà la ripartenza economica.

Il Tour partirà il 23 luglio e raggiungerà tante località sul territorio italiano e non solo quelle legate al turismo balneare.

Tappe, contenuti e iniziative saranno svelate nelle prossime settimane.

RDS PLAY ON TOUR 2020

“In questo particolare periodo storico, abbiamo fatto di tutto per restare sempre vicini ai nostri utenti ascoltatori, inventando nuovi format digitali come ‘RDS a Casa Tua’ o contest radiofonici di supporto all’emergenza – come Effetto Domino/Voglia di cose buone, che consegnava la spesa a casa o quello che ha regalato biciclette o monopattini elettrici.

Per non dimenticare il progetto comune a tutti gli editori ‘I Love My Radio’, che ha messo per la prima volta a sistema tutte le grandi radio italiane sotto il comun denominatore de La Musica.”

Queste le parole del General Manager di RDS Massimiliano Montefusco, che prosegue:

“Questo format nasce anch’esso dal desiderio di ‘tornare vicini’ (e in sicurezza) al territorio nazionale e locale, facendo la nostra parte per ricordare bellezze e ricchezze del nostro paese.

Vogliamo esprimere in questa fase di recovery e accompagnamento al new normal il divertimento, la socialità, la contemporaneità il benessere ed energia a tutti gli italiani.”

La colonna sonora dei RDS Play On Tour 2020 è il brano Portami a Bailar, composto ed interpretato da Marco ‘Baz’ Bazzoni e dalla RDS Summer Band. Un racconto in toni scanzonati delle nuove relazioni sociali all’epoca del Coronavirus.

Il lancio del brano è legato ad un progetto di responsabilità sociale di RDS in collaborazione con Save The Children. Così come già accaduto per il brano Natale Reggaeton, tutti gli ascoltatori avranno la possibilità di contribuire al sostegno del progetto Riscriviamo il Futuro, che prevede l’acquisto di kit didattici da distribuire a bambini, bambine e adolescenti che vivono in condizioni di disagio economico. L’intero ricavato dall’acquisto del brano sarà devoluto alla Onlus.

Foto di Rui Neves da Pixabay