7 Settembre 2017
di Caporedattore
Condividi su:
7 Settembre 2017

RADIO DATE 8 settembre: i singoli di TIZIANO FERRO, FRANCESCO GABBANI, FEDERICA ABBATE…

Dopo la pausa estiva, importanti i nuovi singoli nel radio date dell'8 settembre: Tiziano Ferro, Francesco Gabbani, Federica Abbate, Noemi e tanti altri.

Condividi su:

Dopo la pausa estiva, torna l’appuntamento settimanale con il radio date.

Siete pronti a scoprire tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana?

Le canzoni in uscita non sono tantissime, ma parliamo di nomi decisamente importanti per la musica italiana: Tiziano Ferro, Elisa, Francesco Gabbani, Noemi, Federica Abbate e Giuni Russo, di cui man mano di abbiamo già parlato dedicando loro degli articoli di approfondimento (nell’elenco qui sotto trovate i link).

Ma non ci sono solo loro!

Samuel estrae il 5° singolo da Il Codice della Bellezza e, per l’autunno 2017 sceglie La luna piena,  brano scritto con Jovanotti e scelto anche da Walter Veltroni per il suo ultimo film Indizi di felicità.
Intanto prosegue il tour estivo che vedrà l’artista impegnato nelle ultime due date (il 13 settembre a Modena, il 21 settembre a San Vito Lo Capo) prima degli impegni internazionali.

A 10 anni dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Roberta Bonanno lancia il singolo Le cose più belle, brano che anticipa l’album di inediti di prossima uscita.

Colapesce, nel giorno del suo compleanno (il 6 settembre) ha lanciato il nuovo singolo Ti attraverso, preannunciando l’evento la scorsa settimana sui suoi social.

Sempre il 6 settembre è uscito Tutto quello che ci resta, il terzo singolo di Maldestro estratto dall’album I muri di Berlino. Il singolo completa il lunghissimo tour, oltre 40 date, con cui il cantautore ha girato tutta l’Italia e prima degli ultimi appuntamenti live (08/09 Napoli, 09/09 Potenza, 22/09 Aversa, 23/09 Grosseto).

Roy Paci & Aretuska scelgono Revolution, un brano ispirato dal suono delle Wedding Band di Jaipur, con un tipo di arrangiamento che ha potuto apprezzare durante un viaggio in India. Il singolo anticipa l’album di Roy PaciValelapena, previsto per il 29 settembre (LEGGI QUI).

Qui di seguito la lista completa.

RADIO DATE – 8 SETTEMBRE 2017

4 settembre 2017
Cris Geco – Io non scappo
Giuni Russo – Non voglio andare via

6 settembre 2017
Colapesce – Ti attraverso
Maldestro – Tutto quello che ci resta

7 settembre 2017
Luca Bash – Giorni così

8 settembre 2017
Cafiero – Maledirò
Chrysma – La prima volta
Federica Abbate – Fiori sui balconi
Fred De Palma – Ora che
Francesco Gabbani – Pachidermi e Pappagalli
Gallo Mapari – Scie Chimiche
Giuliano Marinelli – Scusa
Kaufman – L’età difficile
Iron Mais – Cu cù
Noemi – Autunno
Nutopia – Deficente
Roberta Bonanno – Le cose più belle
Roy Paci & Aretuska – Revolution
Samuel – La luna piena
Selton – Luna in Riviera
Tiziano Ferro – Valore Assoluto
Vittoria Iannacone – Al Centro