23 Novembre 2017
Condividi su:
23 Novembre 2017

RADIO DATE 24 Novembre: arrivano FRANCESCO GABBANI, intimo e introspettivo, J-AX contro il bullismo, ALESSIO CARATURO e GIONNYSCANDAL

Ultime uscite radiofoniche del Mese. Ecco i radio date 24 novembre con Francesco Gabbani, J-Ax, Alessio Caraturo e Gionnyscandal

radio date 24 novembre
Condividi su:

Radio date 24 novembre, l’ultimo del mese. Sicuramente la novità più interessante è La Mia Versione dei Ricordi di Francesco Gabbani, quarto singolo tratto dal fortunato Magellano. Un brano intimo e introspettivo, estremamente differente rispetto a ciò che fino ad ora ci ha proposto il cantautore di Carrara. Vedremo quale sarà la reazione del pubblico abituato a pezzi più leggeri, perlomeno nel sound.

J-Ax lascia momentaneamente Fedez per proporre un brano autobiografico che tratta il difficile tema del bullismo, fenomeno del quale è stato vittima da ragazzo (qui l’articolo).

Alessio Caraturo presenta la canzone d’amore Non è Primavera, terzo singolo estratto dall’album 38° Parallelo. Visto il riscontro dei due singoli precedenti ci si attende un’ulteriore conferma, nel frattempo potete leggere la recensione del disco qui.

Amore per te è il titolo del nuovo singolo di Michele Zarrillo che idealmente lancia il repack di Vivere e Rinascere nel quale l’artista romano ci fa scoprire il suo personale juke box interpretando i brani che più lo hanno colpito. Michele lo descrive così: “Realizzare questo disco mi ha fatto venire voglia di accarezzare, interpretare e assaporare queste meraviglie, queste composizioni che anche se sono di altri riesco a sentire mie: perché sono dei classici, appunto.

Gionnyscandal esce con il singolo con il quale si è presentato alle selezioni per Sanremo 2018 entrando nella rosa dei 68. Malpensa è un brano divertente e d’impatto, con un videoclip che in pochi giorni ha ottenuto 500’000 visualizzazioni. “A Milano Malpensa mi mangio una pesca che sembra che sappia di te” è l’inciso che ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone.

Tra gli altri Achille Lauro, reduce dall’esperienza di Pechino Express, la talentuosa Carmen Alessandrello e il cantautore di Albenga Geddo.

RADIO DATE 24 NOVEMBRE 2017

20 novembre 2017
Robie C. – Sogni e amore

21 novembre 2017
Tommaso Venturelli – Pago io

22 novembre 2017
Fainest – Non sono studiato

24 novembre 2017
Achille Lauro – Non sei come me
Alessio Caraturo – Non è primavera
Alex Gaudino – Never Give Up On Love (feat. Polina)
Asia Ghergo – Giovani fluo (Radio Date: 21-11-2017)
Bonaveri – Le piccole vite
Carmen Alessandrello – Totalmente indipendente
Daniel Meguela – Voglio Respirarne
Francesco Gabbani – La mia versione dei ricordi
Geddo – Cammina Cammina
Gionnyscandal – Malpensa
J-Ax – Devi morire
Michele Zarrillo – Amore per te
Uniplux – Aspettando il domani
Virginia Lanfranconi – Abbiamo la soluzione