6 Luglio 2018
Condividi su:
6 Luglio 2018

Quentin40 in attesa del Wind Summer Festival pubblica in anteprima su Spotify “Fahrenheit”

Tra due settimane lo vedremo sul palco del Wind Summer Festival nel frattempo Quentin40 pubblica in anteprima su Spotify "Fahrenheit"

Quentin40
Condividi su:

Il pubblico televisivo lo conoscerà meglio tra due settimane esatte, il 19 luglio, quando salirà sul palco del Wind Summer Festival 2018 in gara tra i giovani, nel frattempo Quentin40, rapper che si sta facendo rapidamente strada nel panorama Urban italiano lancia in anteprima su Spotify il singolo Fahrenheit.

La caratteristica che dà un valore aggiunto alle canzoni di Quentin40 è, oltre ai testi sempre molto efficaci e diretti, quella della parole troncate. Ascoltate il brano qui sotto per farvi un’idea più precisa.

Fahrenheit è un brano volto a continuare la sperimentazione musicale tra tutti i sottogeneri e mood del mondo Urban in cui Quentin si affida, ancora una volta, alla produzione musicale di Dr. Cream, che nel singolo miscela sonorità del mondo latino con un beat appartenente al mondo del reggaeton.

Il singolo di Quentin40 è prodotto da Guna – Urbana Label/Sony Music Italy.

CHI E´QUENTIN40

Quentin40

Il suo vero nome è Vittorio Crisafulli, nato nel 1995 ad Acilia, borgata e frazione di Roma.
A 20 anni inizia il suo percorso artistico ufficiale, insieme al produttore Ruben Manupelli noto come Dr Cream. Grazie a questo incontro nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec basato a Roma Sud e composto dallo stesso Dr. Cream, Sfregio e Puritano. Con loro pubblica 3 singoli: Thoiry, Bomber ve e Luna piè.

Una data da ricordare per Quentin è sicuramente il 15 novembre 2017 quando ha luogo un flash mob in Piazza Duomo a Milano che lo porta alla ribalta anche nella scena milanese, il suo nuovo territorio artistico. Insieme ad Achille Lauro, DJ Pitch8, Boss Doms, Gemitaiz e Puritano ricevono l’ovazione di migliaia di fan che occupano il cuore della città in ogni suo spazio. Un evento spontaneo diventato il video di Thoiry Remix.

Nel 2018 pubblica il nuovo singolo, Giovane1, nel cui video racconta la storia della contesa territoriale del “giardinetto” parte di due crew, che si tramuta in una sfida di ballo. Segue quindi Scusa ma, brano intimo e introspettivo che sarà presentato al Wind Summer Festival ed ora arriva, in anteprima su Spotify, Fahrenheit.

[amazon_link asins=’B07D7RR2S8,B0797BXGXB’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b84d65ce-8110-11e8-a71b-5175953f2e53′]