18 Febbraio 2019
di Blogger
Condividi su:
18 Febbraio 2019

Psychokiller – Nella mia testa è il primo singolo in italiano della rockband

In attesa dei nuovi singoli la band torinese attiva dal 2015 lancia il primo brano in italiano

Condividi su:

Lo scorso 18 gennaio è uscito su tutte le piattaforme digitali Nella Mia Testa, l’ultimo pezzo della band torinese degli Psychokiller. Il primo brano in italiano nella discografia del gruppo.

Scritto ed arrangiato dagli stessi Psychokiller il pezzo è stato inciso e mixato da Federico Puttilli al Macello Recording Studio di Rivoli (TO) ed è stato supervisionato da Matteo De Simone per quanto riguarda le liriche.

Il 21 gennaio, con una première su La Stampa, è stato presentato ufficialmente anche il videoclip della canzone curato dal giovane gruppo di video maker torinesi dei Ratavoloira. Ecco come hanno voluto interpretare il pezzo:

In Nella mia Testa ci sono momenti individuali e collettivi nati dall’immaginario che il brano disegna, location con spazi di vita obbligati e frame confusi tra la mia testa e la tua testa, tra pensiero e realtà, senza porre limiti…

Nati nel 2015 i piemontesi Psychokiller esordiscono auto producendo il loro disco d’esordio formato da dieci cattivi ed arroganti pezzi rock cantati rigorosamente in inglese.

Nel 2017 il progetto prende ufficialmente vita grazie all’etichetta cuneese Edison Box che il 17 marzo lo trasforma in disco e lo fa uscire con il titolo di Higher. Dal disco viene estratto il singolo I Dream It All Tonight rude ed aggressivo pezzo rock che diventa anche il primo videoclip della band.

Nel 2018 la svolta rappresentata da un’aggiunta di elettrico ai suoni e soprattutto dalla scelta di scrivere e cantare in italiano. E’ così che nello scorso luglio una cernita dei nuovi lavori viene messa in studio e viene scelta per essere incisa Nella Mia Testa. Al brano ne seguiranno altri in uscita nei prossimi mesi.

Nella Mia Testa è il modo in cui la band vede il futuro della propria generazione e la direzione che la stessa sta prendendo lungo le strade del mondo; è la fretta con la quale questa vita si muove; è la paura di non arrivare, di essere sempre superati da qualcosa o qualcuno; è la malevolenza di questa generazione umana; è una sorta di rassegnazione ma allo stesso tempo anche voglia di reagire.

Gli Psychokiller sono Enrico Spina alla voce e chitarra, Alessio Scullino alla batteria, Lorenzo Bevacqua al basso e synth e Nicholas Bena alla chitarra.