27 Febbraio 2020
Condividi su:
27 Febbraio 2020

Primo Maggio Next 2020: record di iscrizioni per il contest che porta sul palco del Concertone

Si sono chiuse con un record le iscrizioni di Primo Maggio Next 2020, il contest che porterà 3 artisti sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni a Roma.

Condividi su:

Si è chiusa con un record di iscrizioni la prima fase di Primo Maggio Next 2020, il contest che porterà tre artisti a esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

Sono, infatti, 1785 gli artisti che si sono candidati al contest, con la speranza di riuscire a partecipare come protagonisti alla trentesima edizione del concerto che anno dopo anno riesce a trovare nuova linfa e che iCompany e la Direzione Artistica di Massimo Bonelli hanno trovato una importante chiave per il successo della manifestazione (Qui la nostra intervista realizzata a Sanremo).

PRIMO MAGGIO NEXT 2020

Rispetto alla precedente edizione, le iscrizioni sono aumentate del 50%.

È ora partita la fase di preselezione. Il materiale verrà valutato dalla direzione artistica del Concerto del Primo Maggio e, entro il 17 marzo, verranno resi noti i nomi di almeno 100 artisti che accederanno alla fase successiva.

Gli artisti preselezionati saranno poi valutati da una Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard), Enrico Schleifer (RadUni).

Il 31 marzo 2020 verranno quindi resi pubblici i voti della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi degli artisti finalisti (almeno 30) che saranno poi convocati per partecipare alle audizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2020.

Sarà quindi ancora la Giuria di Qualità presente durante le esibizioni dal vivo che sceglierà i 3 artisti vincitori che si esibiranno poi durante il Concerto del Primo Maggio 2020.

Il vincitore assoluto del contest sarà proclamato durante il Concertone 2020.