24 Maggio 2015
Condividi su:
24 Maggio 2015

POOL JR: da Area Sanremo al Palco sull’acqua dell’Idroscalo per Milano Spring Parade

Questa sera un concerto sull'acqua dell'Idroscalo per Pool JR. Da Area Sanremo al Milano Spring Parade!

Condividi su:

Domenica 24 Maggio 2015 ore 21:00 Milano Pool Jr. si esibirà sul palco dell’ Idroscalo, per il grande concerto della 1° Edizione del Milano Spring Parede, al fianco di Moreno, Mondo Marcio, Street Clerks e molti altri.

Solo 21 anni per il giovane Tommaso Puleo, in arte Pool Jr.. Gaiba, un piccolo comune in provincia di Rovigo ha regalato i natali a questo giovane artista.
La sua passione per la musica rap lo porta a vivere un vero e proprio sogno trasformatosi in realtà quando partecipa e vince Area Sanremo, davanti alla giuria composta da Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e dal rapper Dargen d’Amico, che hanno premiato otto talenti musicali emergenti tra cui proprio Pool Jr.

La panchina è il suo brano che di diritto è entrato nella Compilation Area Sanremo 2014. Quest’esperienza gli ha puntato i riflettori addosso e fatto conoscere al grande pubblico la sua storia, fatta di talento, passione, sacrifici, ma soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco.

Pool Jr. è un artista nuovo, ha quel qualcosa che sul mercato nazionale manca: usa a suo modo il linguaggio del rap, sottovoce, ma va dritto allo stomaco.

Federico Mecozzi, il giovanissimo violinista di Ludovico Einaudi, sarà al suo fianco sul palco del Milano Spring Parade, appoggiando con entusiasmo il progetto di Pool Jr.perché – dice – sa unire tante sfaccettature del Pop e lo sa fare in modo delicato, sensibile e unico”.

Quindi il 24 maggio sarà l’occasione giusta per conoscerlo, sentire cosa ha da dirci, per apprezzare quel suo linguaggio, che lascerà un segno senza dover aggiungere altro.

Raffaele Mele per AllMusic Italia